0.9 C
Foligno
domenica, Dicembre 14, 2025
HomeCulturaTrent’anni di Fie Valle Umbra Trekking Foligno: un weekend tra incontri ed...

Trent’anni di Fie Valle Umbra Trekking Foligno: un weekend tra incontri ed escursioni

Pubblicato il 4 Maggio 2017 12:54 - Modificato il 5 Settembre 2023 17:29

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Un altro risultato da incorniciare per Lucrezia Mancini: bronzo storico nei 200 rana assoluti

La nuotatrice folignate in forza allo Spoleto Nuoto alla competizione svoltasi a Rimini il 12 dicembre si è classificata terza dietro ai due mostri sacri Francesca Fangio e Lisa Angiolini, che vantano 13 anni di esperienza in più.

Falchi, domani sfida decisiva contro il Seravezza Pozzi

Il Foligno ha l'occasione di rialzare la testa affrontando la terza classificata del girone E di Serie D, ma per vincere servirà una grande prestazione. Manni: "Dovremo essere bravi almeno quanto lo sono loro"

Foligno in Fiore si prepara a chiudere l’anno in bellezza con la visita a palazzo Deli e tanti altri eventi

Domenica 14 dicembre il centro storico è pronto a colorarsi e animarsi con aperture, laboratori, spettacoli e perfino il mercatino di Artigianando. Sullo sfondo musica dal vivo per strade e piazze

In cammino da trent’anni…”. E’ lo slogan scelto dalla Fie Valle Umbra Trekking Foligno che si appresta a celebrare i primi tre decenni di attività escursionistica. Il prossimo weekend, infatti, l’associazione guidata da Pierangelo Silveri si ritroverà per festeggiare l’importante traguardo. Due i momenti che segneranno le giornate di sabato 6 e domenica 7 maggio, tra incontri istituzionali ed escursioni tra le montagne folignati. A dare il là alle celebrazioni sarà, in particolare, l’appuntamento di sabato pomeriggio, alle 17.30, a palazzo Trinci. Nell’aula didattica della storica dimora folignate, infatti, si ritroveranno rappresentanti delle istituzioni locali e della stessa Federazione italiana escursionismo. Tra loro il sindaco di Foligno, Nando Mismetti, ed il suo predecessore Maurizio Salari. Ma anche Pierluigi Mingarelli, ex assessore alla Cultura della Regione Umbria, i presidenti emeriti del Fie Valle Umbra Trekking Foligno, Corrado Morici e Mario Viola. Ed ancora l’attuale numero uno, Pierangelo Silveri, e quello del comitato regionale Giulia Garofalo. Domenica, invece, sarà il giorno consacrato all’attività escursionistica. Per l’occasione, si andrà alla scoperta delle bellezze che caratterizzano la frazione folignate di Pale. Il ritrovo è fissato alle 8 nell’Aula Verde dell’Altolina dedicata a Omero Savina. Da lì si partirà lungo un tracciato di 9 chilometri con un dislivello di 400 metri, che terminerà intorno alle 12.30. A chiudere la giornata sarà – per chi lo vorrà – un momento conviviale. Per info Pierangelo Silveri 3313685377.

Articoli correlati