11.1 C
Foligno
giovedì, Febbraio 12, 2026
HomeCronacaFoligno, sarà l'autopsia a fare chiarezza sulla morte di Ornella Capponi

Foligno, sarà l’autopsia a fare chiarezza sulla morte di Ornella Capponi

Pubblicato il 17 Maggio 2017 15:03 - Modificato il 5 Settembre 2023 17:22

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Nuovo Cinema Vittoria, spunta l’insegna ma slitta l’apertura

Il sindaco Zuccarini aveva annunciato il ritorno in attività degli spazi di corso Cavour da gennaio, ma secondo quanto trapela potrebbe essere necessario attendere la primavera

Pavimentazioni tra degrado e rattoppi. PattoXFoligno chiede un piano di manutenzione

Continue le segnalazioni sulla necessità di interventi di sistemazione: negli scorsi giorni l'avvio di un cantiere davanti al "San Domenico". Maria Frigeri: "Il costante aumento di traffico e la diffusa sosta irregolare incidono sull'usura"

Il jazz di Danilo Rea apre la 46esima stagione degli Amici della Musicamario guidi,

Dalle platee internazionali a Foligno, “L’Opera in jazz” inaugura un cartellone che si annuncia di grande richiamo. Si parte con un jazzista d’eccezione in scena con un recital pianistico tra opera lirica e improvvisazione, dedicato a Mario Guidi

Sarà l’autopsia, che verrà effettuata probabilmente entro fine settimana, a dare maggiori indicazioni sulla morte di Ornella Capponi. Non è infatti ancora chiara la causa del decesso della 77enne, trovata morta a Foligno martedì pomeriggio all’interno della sua abitazione vicino alla frazione di Fiamenga. Il suo cadavere si trovava sotto al letto, ed i soccorsi sono stati lanciati dal figlio 51enne affetto da disturbi psichici che al momento si trova al “San Giovanni Battista” di Foligno. Quello che sembra chiaro agli inquirenti, è che la morte dell’anziana non è avvenuta martedì, bensì qualche giorno prima del ritrovamento del corpo. Nell’appartamento poi, i rubinetti sono stati ritrovati aperti. Oltre ai carabinieri e alla polizia, nel tardo pomeriggio di martedì si sono recati nell’abitazione il pm Michela Petrini e il procuratore capo di Spoleto, Alessandro Cannevale. Non si esclude nessuna pista: dal malore all’omicidio, anche se sul corpo della donna non risultano esserci segni di violenza. Insomma, non resterà che attendere il responso dell’autopsia che i medici legali andranno a fare nelle prossime ore. Sulle indagini c’è comunque il più stretto riserbo.

AGGIORNAMENTO ORE 18.44 – Verrà effettuata venerdì l’autopsia sul corpo do Ornella Capponi. Ma la principale novità riguardante il ritrovamento del corpo senza vita della 77enne riguarda l’indagine a carico del figlio. La procura di Spoleto ha infatti aperto un fascicolo nei confronti dell’uomo, per omicidio preterintenzionale.

 

Articoli correlati