18.8 C
Foligno
domenica, Agosto 3, 2025
HomeCronacaFoligno, sarà l'autopsia a fare chiarezza sulla morte di Ornella Capponi

Foligno, sarà l’autopsia a fare chiarezza sulla morte di Ornella Capponi

Pubblicato il 17 Maggio 2017 15:03 - Modificato il 5 Settembre 2023 17:22

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Dopo 77 anni torna con la sua inseparabile fisarmonica a suonare a Cancelli

Il primo giugno scorso l’88enne Carlo Micanti ha raggiunto la frazione folignate per suonare in occasione della festa dell’Ascensione, come aveva fatto anche il 19 maggio del 1955

A Nocera Umbra c’è aria di festa: presentata l’edizione 2025 del Palio dei Quartieri

Un programma denso quello che accompagnerà la settimana che va dal 4 al 10 agosto, tra le consuete sfilate, l’animazione dei vicoli e le gare tra Borgo San Martino e Porta Santa Croce. Caparvi: “Fieri della nostra rievocazione storica”

Lavori sulla Orte-Falconara, niente treni tra Terni e Foligno fino al 6 settembre

Il prossimo mercoledì prenderanno il via gli interventi di potenziamento infrastrutturale e tecnologico lungo la linea ferroviaria che attraversa Umbria e Marche: tutte le modifiche previste

Sarà l’autopsia, che verrà effettuata probabilmente entro fine settimana, a dare maggiori indicazioni sulla morte di Ornella Capponi. Non è infatti ancora chiara la causa del decesso della 77enne, trovata morta a Foligno martedì pomeriggio all’interno della sua abitazione vicino alla frazione di Fiamenga. Il suo cadavere si trovava sotto al letto, ed i soccorsi sono stati lanciati dal figlio 51enne affetto da disturbi psichici che al momento si trova al “San Giovanni Battista” di Foligno. Quello che sembra chiaro agli inquirenti, è che la morte dell’anziana non è avvenuta martedì, bensì qualche giorno prima del ritrovamento del corpo. Nell’appartamento poi, i rubinetti sono stati ritrovati aperti. Oltre ai carabinieri e alla polizia, nel tardo pomeriggio di martedì si sono recati nell’abitazione il pm Michela Petrini e il procuratore capo di Spoleto, Alessandro Cannevale. Non si esclude nessuna pista: dal malore all’omicidio, anche se sul corpo della donna non risultano esserci segni di violenza. Insomma, non resterà che attendere il responso dell’autopsia che i medici legali andranno a fare nelle prossime ore. Sulle indagini c’è comunque il più stretto riserbo.

AGGIORNAMENTO ORE 18.44 – Verrà effettuata venerdì l’autopsia sul corpo do Ornella Capponi. Ma la principale novità riguardante il ritrovamento del corpo senza vita della 77enne riguarda l’indagine a carico del figlio. La procura di Spoleto ha infatti aperto un fascicolo nei confronti dell’uomo, per omicidio preterintenzionale.

 

Articoli correlati