1.9 C
Foligno
lunedì, Dicembre 15, 2025
HomeCronacaFoligno, sarà l'autopsia a fare chiarezza sulla morte di Ornella Capponi

Foligno, sarà l’autopsia a fare chiarezza sulla morte di Ornella Capponi

Pubblicato il 17 Maggio 2017 15:03 - Modificato il 5 Settembre 2023 17:22

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La nebbia ferma Foligno e Seravezza: finisce 1-1 al “Blasone”

I Falchetti mancano la vittoria per la quinta partita di fila e scendono al quinto posto, in favore del Prato. Ora la fine dell'anno per i biancazzurri è prevista a Cannara il 21 dicembre. Manni: "Gara disputata nel modo giusto, prossima partita una finale"

Al “Frezzi” un ciclo di incontri per riflettere su UE e cooperazione internazionale

Il progetto propone sei diversi appuntamenti in cui i docenti dell'Università di Perugia, Amina Maneggia e Fabio Raspadori, terranno delle lezioni di approfondimento sui temi proposti, che si concluderanno in una visita della Capitale per i partecipanti

L’ospedale di Foligno un modello per i servizi dedicati alle donne

La Fondazione Onda ha conferito al “San Giovanni Battista” due bollini rosa, premia il lavoro svolto negli anni dagli operatori della struttura cittadina. La direzione dell’Usl Umbria 2: "Traguardo importante"

Sarà l’autopsia, che verrà effettuata probabilmente entro fine settimana, a dare maggiori indicazioni sulla morte di Ornella Capponi. Non è infatti ancora chiara la causa del decesso della 77enne, trovata morta a Foligno martedì pomeriggio all’interno della sua abitazione vicino alla frazione di Fiamenga. Il suo cadavere si trovava sotto al letto, ed i soccorsi sono stati lanciati dal figlio 51enne affetto da disturbi psichici che al momento si trova al “San Giovanni Battista” di Foligno. Quello che sembra chiaro agli inquirenti, è che la morte dell’anziana non è avvenuta martedì, bensì qualche giorno prima del ritrovamento del corpo. Nell’appartamento poi, i rubinetti sono stati ritrovati aperti. Oltre ai carabinieri e alla polizia, nel tardo pomeriggio di martedì si sono recati nell’abitazione il pm Michela Petrini e il procuratore capo di Spoleto, Alessandro Cannevale. Non si esclude nessuna pista: dal malore all’omicidio, anche se sul corpo della donna non risultano esserci segni di violenza. Insomma, non resterà che attendere il responso dell’autopsia che i medici legali andranno a fare nelle prossime ore. Sulle indagini c’è comunque il più stretto riserbo.

AGGIORNAMENTO ORE 18.44 – Verrà effettuata venerdì l’autopsia sul corpo do Ornella Capponi. Ma la principale novità riguardante il ritrovamento del corpo senza vita della 77enne riguarda l’indagine a carico del figlio. La procura di Spoleto ha infatti aperto un fascicolo nei confronti dell’uomo, per omicidio preterintenzionale.

 

Articoli correlati