11.2 C
Foligno
venerdì, Febbraio 20, 2026
HomeCulturaLaura Boldrini premia la Quintana. Metelli: “L’aspettiamo a giugno”

Laura Boldrini premia la Quintana. Metelli: “L’aspettiamo a giugno”

Pubblicato il 23 Maggio 2017 14:57 - Modificato il 5 Settembre 2023 17:20

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sicurezza e movida: in commissione il dibattito sulla figura dello street tutor

A presentarla il consigliere Gian Luigi Aquilini sulla scia di una proposta di Fratelli d'Italia. "Vogliamo avviare un confronto per definire un modello di sperimentazione del servizio"

Potenziamento dei distaccamenti dei vigili del fuoco: c’è il voto unanime del consiglio regionale

Nella seduta di giovedì 19 febbraio l’assemblea legislativa ha approvato la proposta di risoluzione che impegna la Giunta Proietti a sostenere l’istanza nelle sedi istituzionali. Il documento di indirizzo ha preso le parti dalla mozione dei gruppi di maggioranza

Il Gareggiare dei convivi cambia periodo: si parte il 28 febbraio con l’Ammanniti 

La gara gastronomica tra i dieci rioni si sgancia dai canonici mesi di giugno e settembre e anticipa le date: per l’Ente Giostra una “scelta strategica per valorizzarne ulteriormente la specialità”. Tema scelto per quest’anno sarà “Il trionfo del maiale”

L’ufficialità è arrivata lunedì da Roma. La Giostra della Quintana è stata insignita del premio di rappresentanza della presidenza della Camera dei deputati. A disporre l’invio dell’atteso e prestigioso riconoscimento in occasione della 71esima edizione della grande Festa di Foligno è stata la presidente della Camera, Laura Boldrini. Il premio di rappresentanza si va così ad aggiunge agli altri patronati e patrocini delle istituzioni che ribadiscono l’importanza e l’elevato valore raggiunto dalla Giostra della Quintana. A comunicare la notizia è stato il consigliere e capo della segreteria del presidente, Antonio Esposito. “Sono orgoglioso ed emozionato per questo importante riconoscimento che la presidente Boldrini ci ha voluto assegnare anche quest’anno – ha dichiarato il numero uno di palazzo Candiotti, Domenico Metelli –. Il valore della nostra grande Festa di popolo ormai è riconosciuto da tutti. Ho invitato la presidente a Foligno – ha quindi concluso – e spero proprio che possa farci la gradita sorpresa di essere con noi al Campo de li giochi la sera del 17 giugno”.

Articoli correlati