10 C
Foligno
mercoledì, Febbraio 4, 2026
HomeCulturaIl monte Penna prossima tappa per gli escursionisti di “Orme”

Il monte Penna prossima tappa per gli escursionisti di “Orme”

Pubblicato il 27 Maggio 2017 10:49 - Modificato il 5 Settembre 2023 17:18

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Svincolo di Scopoli, dalla giunta Proietti ok all’intesa sulla localizzazione

La realizzazione dell’infrastruttura consentirà il completamento della statale 77 “Val di Chienti”. De Rebotti: “Con questa delibera diamo una risposta alla comunità della Valle del Menotre”

Quando arte e sociale si uniscono: i ragazzi della Comunità la Tenda accompagnatori al Museo delle infiorate

Dopo la partecipazione alle Infiorate del Corpus Domini iniziata tre anni fa, si rafforza la sinergia tra le due realtà. Da gennaio gli ospiti della cooperativa guidano i visitatori alla scoperta del polo dedicato ai quadri floreali e alla loro realizzazione

Confcommercio al fianco dei negozianti contro la crisi delle vendite

A palazzo Trinci l'11 febbraio un evento di formazione con l'ideatore del progetto Shop Survivor, Massimo Alvisi. Amoni: "Previsto anche un altro appuntamento su bandi Zes e Inail"

Nuovo appuntamento in agenda per gli escursionisti di “Orme – Camminare liberi”. Domenica 28 maggio, infatti, gli amanti dei percorsi naturalistici andranno alla scoperta del monte Penna, nel Parco naturale delle foreste casentinesi. L’escursione prevede un itinerario di 10 chilometri immersi nelle foreste di faggi ed abeti, tra torrenti e piccole cascate, lì dove vivono cervi, daini e caprioli. Punto d’arrivo la suggestiva terrazza naturale posta sulla sommità del monte Penna – a 1333 metri d’altitudine – dalla quale, in giornate nitide, è possibile scorgere anche un tratto della riviera romagnola. Una volta in cima si potrebbe riuscire a vedere anche l’aquila, presente da tempo nella riserva integrale di Sasso Fratino. Punto di ritrovo per i partecipanti il parcheggio antistante l’Holiday Inn di Foligno alle 7.20; la partenza per Badia Prataglia, con mezzi propri, da dove avrà inizio l’escursione, è fissata per le 7,30. Previsto il pranzo al sacco  intorno alle 12; l’escursione avrà termine alle 16,30. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare la guida escursionistica Francesco Proietti (tel. 331/2688590).

Articoli correlati