24.4 C
Foligno
mercoledì, Agosto 20, 2025
HomeCronacaEntrano in casa e la legano: notte di paura per un'anziana di...

Entrano in casa e la legano: notte di paura per un’anziana di Foligno

Pubblicato il 29 Maggio 2017 16:16 - Modificato il 5 Settembre 2023 17:18

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Si presenta a casa del rivale con un bastone e lo minaccia di morte

L’episodio a Foligno, dove gli agenti del locale commissariato hanno denunciato un 33enne. All’aggressore, titolare di licenza di porto d’armi, ritirati in via cautelare anche quattro fucili da caccia

Calcio, mercoledì ultima amichevole per il Foligno. Il 31 agosto c’è la Coppa Italia

Bilancio positivo per la preparazione in vista del campionato di Serie D che prenderà il via il 7 settembre al “Blasone” contro l’Aquila Montevarchi, mentre gli abbonamenti sono arrivati a quota 950. Petterini: “C’è entusiasmo in città”

Foligno, resta in vigore l’ordinanza contro gli sprechi di acqua

Su tutto il territorio comunale permangono i divieti adottati lo scorso mese di luglio. Il provvedimento era stato disposto in risposta alla richiesta avanzata dalla Valle Umbra Servizi che segnalava un peggioramento della situazione idrica

Legata e minacciata all’interno della sua abitazione. E’ quanto avvenuto nella notte tra domenica e lunedì a Foligno, nella frazione di Vescia. Vittima dell’aggressione un’anziana donna di 80 anni, che si è vista entrare all’interno di casa tre persone incappucciate. Gli aggressori l’hanno legata per cercare di derubarla, anche se dal commissariato di polizia parlano solamente di un tentativo di rapina. Sul posto gli agenti di polizia, con la donna che è stata successivamente portata in ospedale per accertamenti. Le sue condizioni sono buone, anche se la paura è stata grande.

AGGIORNAMENTO ORE 18.52 – Il figlio della donna, che abita in una casa vicino, ha avuto una colluttazione con gli aggressori riportando qualche leggera ferita. La banda è riuscita a fuggire con il bottino che si aggira intorno a qualche centinaia di euro. La rapina quindi non sarebbe tentata, ma effettivamente andata in porto. Il fatto è avvenuto con precisione domenica sera intorno alle 23.30. A presentarsi nell’abitazione tre italiani, che hanno rotto una portafinestra per poi entrare. Il figlio della donna, sentendo dei rumori, ha quindi raggiunto l’abitazione della madre ed ha avuto una colluttazione con uno dei tre rapinatori, aiutato poi a scappare dai complici.

Ha collaborato Andrea Luccioli

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati