25.9 C
Foligno
mercoledì, Luglio 2, 2025
HomeEconomiaL'Umbra Cuscinetti allarga i suoi confini: acquisita la Serms

L’Umbra Cuscinetti allarga i suoi confini: acquisita la Serms

Pubblicato il 1 Giugno 2017 08:02 - Modificato il 5 Settembre 2023 17:17

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Papa Leone XIV incontrerà i fedeli umbri

L’occasione sarà data dal pellegrinaggio giubilare regionale in programma per il 13 settembre prossimo. Monsignor Boccardo: “Notizia che ci riempie di gioia”

Al museo di Trevi nasce “Cipì”, lo spazio a misura di bambino

Uno spazio a misura di bambino. Si chiama “Cipì”...

Rinnovato il consiglio d’amministrazione di UmbraGroup

L'ingegner Sonia Bonfiglioli lascia spazio al professor Massimiliano Bruni, docente universitario in Bocconi e alla Iulm di Milano. La vicepresidente Beatrice Baldaccini: “Costruiamo un futuro che coniughi innovazione e sostenibilità”

L’Umbra Cuscinetti acquisisce la maggioranza di Serms, società ternana spin-off dell’Università degli studi di Perugia. La Serms è attiva sul mercato nazionale ed internazionale con servizi di environmental testing e machanical design di componenti per il settore aerospaziale, automotive, navale e industriale. “Questa acquisizione – afferma Antonio Baldaccini, ad di Umbra – è strategica, visto che la Serms è il giusto mix di scambio culturale tra mondo accademico e industriale e aiuterà ad ampliare i servizi offerti, stringendo importanti rapporti di collaborazione con aziende leader a livello nazionale ed internazionale come Ansaldo, Boeing, Thales, Alenia, Selex, Alstom, Nasa”. Il presidente della Umbra Cuscinetti, Antonio Marcucci, sottolinea invece che l’acquisizione rientra nelle linee guida strategiche di fusione ed acquisizione, orientate verso piccole realtà di eccellenza, le cui tecnologie possono essere integrate nella realtà del Gruppo Umbra, rendendola ancor più distintiva. Per il presidente di Serms Lucia Di Masso, la sinergia porterà al consolidamento in un settore di mercato come quello aerospaziale, formando personale sempre più qualificato. A fare la differenza per l’Umbra Cuscinetti, sarà il capitale umano, pronto ad incidere anche nell’industria 4.0. “Il contributo della persona – sottolinea Antonio Baldaccini – è fondamentale e resta il cuore pulsante della nostra realtà lavorativa. Allargare e aumentare le relazioni umane è il trampolino di lancio per far crescere fatturati e sviluppare tutto il territorio in cui l’azienda opera. Da soli – conclude l’amministratore delegato – non riusciremo a fare tanta strada, insieme diventeremo sempre più forti, più grandi e in grado di vincere le sfide del futuro”.

Articoli correlati