22.2 C
Foligno
martedì, Ottobre 14, 2025
HomeCronacaOrdinanza del sindaco, vietati gli alcolici in occasione della Giostra

Ordinanza del sindaco, vietati gli alcolici in occasione della Giostra

Pubblicato il 14 Giugno 2017 14:32 - Modificato il 5 Settembre 2023 17:12

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Ex cinema Vittoria, gestione diretta del Comune

Lo spazio che per anni ha ospitato l'esperienza dello Zut! diventerà un contenitore come tanti altri già presenti in città. Il sindaco: “Sarà finalmente di tutti e per tutti"

Foligno, boom di visitatori a palazzo Morotti

La residenza storica, situata nel centro storico cittadino, è stata aperta per la prima volta al pubblico in occasione delle giornate Fai d’autunno. A guidare i turisti alla scoperta dell’edificio gli aspiranti ciceroni dell’Istituto tecnico economico aeronautico “Scarpellini”

A Foligno tre appuntamenti dedicati alla musica del Novecento

Una trilogia di iniziative che si inserisce nel programma degli Amici della Musica con il primo appuntamento previsto per il 19 ottobre all’oratorio del Crocifisso. Attesi in città la violista Anna Serova e il pianista Adamo Angeletti

In occasione dello svolgimento della Quintana, in programma sabato 17 giugno, al “Campo de li Giochi” di via Nazario Sauro-piazzale Niccolò Alunno, è vietata la vendita e la somministrazione, da parte di qualsiasi tipologia di esercizio, di bevande con gradazione del contenuto alcolico in volume superiore al 5 per cento, all’interno o nelle immediate pertinenze del campo sportivo utilizzato per la Giostra. Lo prevede un’ordinanza firmata dal sindaco. Il divieto, relativo allo svolgimento della manifestazione, viene esteso anche alla vendita, all’asporto e alla somministrazione di qualsiasi bevanda, o altro prodotto alimentare, contenuto in recipienti di vetro o in lattine metalliche. Il provvedimento si inquadra nel quadro delle disposizioni per prevenire comportamenti incontrollati che potrebbero costituire un pericolo per l’ordine e l’incolumità pubblica e per la sicurezza urbana. Si ricorda, inoltre, che un’ordinanza del 24/3/2015 vieta ai titolari o gestori di attività commerciali, artigianali e di pubblici esercizi di somministrazione di alimenti e bevande, di vendere per asporto, o cedere a terzi a qualsiasi titolo per l’asporto all’esterno dei locali o al di fuori delle pertinenze esterne o delle aree pubbliche date in concessione, qualsiasi tipo di bevanda in contenitori di vetro, dalle 21 alle 6.

Articoli correlati