5.6 C
Foligno
venerdì, Novembre 7, 2025
HomeAttualitàLe emozioni della Giostra della Sfida raccontate per immagini. GALLERY

Le emozioni della Giostra della Sfida raccontate per immagini. GALLERY

Pubblicato il 18 Giugno 2017 14:19 - Modificato il 5 Settembre 2023 17:11

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il liceo “Frezzi – Beata Angela” guarda al futuro

Tante le iniziative intraprese di recente dall’istituto folignate: dalla creazione di un nuovo sito internet all’istituzione della settimana corta, fino alla nascita di laboratori mirati. Maria Marinangeli: “Siamo una scuola europea a tutti gli effetti”

Foligno e il “Blasone” si preparano ad ospitare il Siena

Domenica 9 novembre i bianconeri torneranno in città, dopo più di quattro anni, per affrontare il Falco: l'ultima volta era finita 2-1 per gli ospiti. Allo stadio atteso il pubblico delle grandi occasioni

Al “Da Vinci” un’occasione per tuffarsi nel mondo Stem con l’Escape School Contest

Sabato 8 novembre negli spazi dell'istituto folignate sarà possibile approfondire l'istruzione e la formazione scientifica. In programma una serie di laboratori tematici e una tavola rotonda con ospiti Silvano Tagliagambe e Micaela Morelli

Dopo tredici anni il rione Morlupo è tornato a vincere, portandosi a casa il palio realizzato da Andrea Pinchi per la Giostra della Sfida che si è tenuta sabato 17 giugno, in notturna, al Campo de li Giochi. A regalare la vittoria al priore Elisabetta Maggi Leoncilli Massi e a tutto il popolo di via del Campanile, è stato il cavaliere Lorenzo Paci in sella a Lanunio. Grande festa in casa del Morlupo, anche se a stemperare un po’ gli animi dei popolani è stato, però, l’incidente che ha coinvolto il binomio del rione Giotti, formato da Massimo Gubbini e Wind of Passion, purosangue di otto anni deceduto qualche ora dopo il trasporto nella clinica veterinaria dell’Università di Perugia. Un tragico episodio che ha lasciato senza parole il popolo della Quintana tutto che, seppur diviso nei colori, si è ritrovato nel comune dolore per quanto accaduto a Wind of Passion e al pluricampione Massimo Gubbini. 

 

Articoli correlati