6.6 C
Foligno
domenica, Febbraio 22, 2026
HomeAttualitàLe emozioni della Giostra della Sfida raccontate per immagini. GALLERY

Le emozioni della Giostra della Sfida raccontate per immagini. GALLERY

Pubblicato il 18 Giugno 2017 14:19 - Modificato il 5 Settembre 2023 17:11

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Falchi pronti a riprendersi i tre punti contro lo Scandicci

Ad attendere il Foligno un avversario ostico, che nelle ultime gare ha affondato sia Prato che Siena. Manni: "Dovremo cercare di tenere alta l'attenzione e di fare noi la partita"

Dal Paraguay a Foligno, arriva l’Orchestra Riciclata

Dopo i primi eventi a Perugia, il tour prosegue in tutta la regione con una serata anche nella città della Quintana. Il motto dell'ensamble: "Il mondo ci manda spazzatura, noi gli restituiamo musica"

Foligno, dopo nidi e mense la protesta si allarga: stato di agitazione per il personale del Comune

Due i fronti caldi segnalati da Rsu e sindacati: “Subito decisioni su Lavori Pubblici e Pnrr, continuità dell’Ufficio personale”. Chiesto alla Prefettura un tentativo di conciliazione per i servizi pubblici essenziali

Dopo tredici anni il rione Morlupo è tornato a vincere, portandosi a casa il palio realizzato da Andrea Pinchi per la Giostra della Sfida che si è tenuta sabato 17 giugno, in notturna, al Campo de li Giochi. A regalare la vittoria al priore Elisabetta Maggi Leoncilli Massi e a tutto il popolo di via del Campanile, è stato il cavaliere Lorenzo Paci in sella a Lanunio. Grande festa in casa del Morlupo, anche se a stemperare un po’ gli animi dei popolani è stato, però, l’incidente che ha coinvolto il binomio del rione Giotti, formato da Massimo Gubbini e Wind of Passion, purosangue di otto anni deceduto qualche ora dopo il trasporto nella clinica veterinaria dell’Università di Perugia. Un tragico episodio che ha lasciato senza parole il popolo della Quintana tutto che, seppur diviso nei colori, si è ritrovato nel comune dolore per quanto accaduto a Wind of Passion e al pluricampione Massimo Gubbini. 

 

Articoli correlati