2.1 C
Foligno
sabato, Novembre 29, 2025
HomeAttualitàLe emozioni della Giostra della Sfida raccontate per immagini. GALLERY

Le emozioni della Giostra della Sfida raccontate per immagini. GALLERY

Pubblicato il 18 Giugno 2017 14:19 - Modificato il 5 Settembre 2023 17:11

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La nostra guida, il nostro faro

Se c’è un articolo che nessuno di noi avrebbe...

Con lo “Shopping al profumo di castagne” inizia il Natale di Confcommercio

Gli eventi organizzati dall’associazione dei commercianti prenderanno il via sabato 29 novembre, non senza qualche vena polemica sull’appuntamento con gli ambulanti di Forte dei Marmi. Amoni: “Sono una grande concorrenza per le nostre attività”

UmbraGroup e Zoex insieme per produrre energia dalle onde

L'azienda folignate ha sviluppato un generatore elettromeccanico che è stato integrato ad un convertitore di energia del moto ondoso creato dall’azienda scozzese: insieme permetteranno di generare corrente in modo innovativo e conveniente

Dopo tredici anni il rione Morlupo è tornato a vincere, portandosi a casa il palio realizzato da Andrea Pinchi per la Giostra della Sfida che si è tenuta sabato 17 giugno, in notturna, al Campo de li Giochi. A regalare la vittoria al priore Elisabetta Maggi Leoncilli Massi e a tutto il popolo di via del Campanile, è stato il cavaliere Lorenzo Paci in sella a Lanunio. Grande festa in casa del Morlupo, anche se a stemperare un po’ gli animi dei popolani è stato, però, l’incidente che ha coinvolto il binomio del rione Giotti, formato da Massimo Gubbini e Wind of Passion, purosangue di otto anni deceduto qualche ora dopo il trasporto nella clinica veterinaria dell’Università di Perugia. Un tragico episodio che ha lasciato senza parole il popolo della Quintana tutto che, seppur diviso nei colori, si è ritrovato nel comune dolore per quanto accaduto a Wind of Passion e al pluricampione Massimo Gubbini. 

 

Articoli correlati