8.5 C
Foligno
giovedì, Dicembre 4, 2025
HomeCulturaTrevi, il Palio dei Terzieri torna all'antico

Trevi, il Palio dei Terzieri torna all’antico

Pubblicato il 28 Giugno 2017 15:04 - Modificato il 5 Settembre 2023 17:07

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Marino Bartoletti debutta a Foligno con “Chiedi cos’erano i Giù Box”

Il giornalista aprirà il suo primo tour teatrale al "San Domenico" il 6 dicembre, con uno spettacolo che ripercorrerà la storia musicale della canzone italiana attraverso il vinile. Il ricavato della vendita dei biglietti sarà destinato all’associazione “Donne insieme Odv”

Foligno, passa la Fiamma Olimpica: chiusura anticipata delle scuole e cambia la viabilità

Il simbolo delle Olimpiadi invernali Milano-Cortina 2026 arriverà in città martedì 9 dicembre, con i tedofori che percorreranno il centro cittadino da viale Roma alla Madonna di Fiamenga. Cesaro: “Un’occasione unica che torna dopo 60 anni"

Eduscopio stila la classifica delle migliori scuole: a Foligno spiccano il linguistico e i tecnici

Lo studio ha misurato i rendimenti degli istituti, basandosi sulla preparazione all'università e sull'indice di occupazione post diploma. Ottimi risultati per il "Frezzi", lo "Scarpellini" e il "Da Vinci"

A Trevi la trentasettesima edizione della “Corsa dei carri” si svolgerà domenica 1° ottobre nel primo pomeriggio. E’ la decisione assunta dall’Ente Palio dei Terzieri che, ricollocando la disputa di giorno, vuole riportare la manifestazione alle origini, facilitandone così la fruibilità da parte delle famiglie e dei bambini che possono così partecipare ancor più facilmente ai festeggiamenti per l’intero pomeriggio, trattandosi di una iniziativa autunnale che si svolge all’aperto. Non sarà comunque questa l’unica novità dell’edizione 2017 che vede l’Ente Palio impegnato a dare risalto a tutte le attività che verranno messe in atto durante l’intero mese di ottobre, anche accogliendo alcune sollecitazioni della cittadinanza. “Il ricco calendario dei festeggiamenti ottobrini è in via di definizione – fanno sapere dall’organizzazione – e la nuova compagine eletta alla guida dell’Ente sta alacremente lavorando per qualificare e potenziare diversi aspetti della tradizionale manifestazione trevana”.

Articoli correlati