18.5 C
Foligno
lunedì, Settembre 1, 2025
HomePoliticaFoligno, disco verde del consiglio comunale alla scuola di Scafali e Corvia

Foligno, disco verde del consiglio comunale alla scuola di Scafali e Corvia

Pubblicato il 29 Giugno 2017 15:47 - Modificato il 5 Settembre 2023 17:06

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno affonda la Sammaurese per 2-0 e conquista il passaggio del turno

Tomassini e Pupo Posada confermano l'ottima prestazione della squadra e regalano al Foligno l'accesso ai trentaduesimi di finale. Manni: "Partita di livello, ho fatto i complimenti alla squadra"

Eolico “Volperino”, dal consiglio comunale disco verde all’inchiesta pubblica

La decisione era già stata annunciata nel corso della seconda commissione consiliare, con l'approvazione definitiva arrivata dalla massima assise cittadina che ha votato all’unanimità il provvedimento. Barili: “A breve la legge regionale”

Cinquant’anni dal primo palio del Badia. Inaugurata anche una mostra multimediale

Per il rione di via San Salvatore una serata di emozioni, ricordi e innovazioni in compagnia di Sergio Villa, autore della vittoria del 1975 in sella a Sintassi. Nel corso dell’evento anche una sfida interattiva tra l’ex cavaliere e l’Ardito Davide Dimarti

Nella lunga seduta di giovedì, il consiglio comunale di Foligno ha approvato, a maggioranza, la variazione di assestamento generale del bilancio di previsione 2017, la salvaguardia degli equilibri di bilancio, l’accorpamento di porzioni di sedime stradale al demanio comunale per il tratto di strada di via della Rotta insieme alla rettifica di errore materiale relativamente alla sdemanializzazione e al trasferimento al patrimonio disponibile di area demaniale sita in località Cifo con la vendita con il sistema della trattativa privata. Respinta, invece, l’urgenza della mozione presentata da Stefania Filipponi (Impegno Civile) sul raddoppio della Orte-Falconara. Dopo la sospensione per la pausa pranzo, il consiglio comunale è ripreso alle 14.30. Alla ripresa dei lavori, nel pomeriggio, sono stati approvati, a maggioranza, gli altri punti all’ordine del giorno. In particolare l’istituzione della servitù di passaggio per accesso fondo intercluso con l’accorpamento di porzioni di sedime stradale al demanio comunale nel tratto di via Giovanni Pascoli; i lavori di risanamento e ampliamento della palazzina servizi sita all’interno dell’area sportiva di Scafali, le varianti parziali al Prg ’97 che riguardano Sant’Eraclio e Moano con le controdeduzioni alle osservazioni presentate. Infine, via libera ai lavori di ampliamento della scuola primaria di Scafali e Corvia per ospitare la scuola dell’infanzia.

Articoli correlati