35 C
Foligno
domenica, Giugno 28, 2026
HomePoliticaFoligno, Filipponi fa i conti in tasca all’amministrazione Mismetti

Foligno, Filipponi fa i conti in tasca all’amministrazione Mismetti

Pubblicato il 4 Luglio 2017 14:16 - Modificato il 5 Settembre 2023 17:05

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, cambia l’orario estivo del centro di raccolta della Paciana

Previsto il doppio turno dal lunedì al venerdì, mentre il sabato il servizio verrà garantito solo nella fascia mattutina. Il nuovo calendario sarà attivo dal 29 giugno fino al 13 settembre

La mappa del servizio di raccolta differenziata sbarca in seconda commissione

Convocata la prossima seduta per martedì 7 luglio alle 15 . Al centro del dibattito l'analisi dettagliata dei dati del conferimento rifiuti e il confronto tra le performance del cuore cittadino e della periferia

Pink Cup 2026, dopo Vercelli la gara simbolo del tiro a volo femminile arriva a Foligno

Dopo il successo della tappa di Vercelli, la manifestazione approda in città: tre giorni di competizioni di Compak Sporting, eventi collaterali e solidarietà nel segno dell'inclusione

Era il 2012 quando “durante il dibattito sul bilancio, il sindaco ha comunicato la riduzione delle indennità dei membri della giunta comunale”. E’ questo l’incipit dell’ultima interrogazione a firma dell’esponente di Impegno civile, Stefania Filipponi, che chiede chiarezza al primo cittadino di Foligno, Nando Mismetti, su numeri e cifre. “Dall’esame dei vari bilanci e rendiconti, che si sono poi succeduti anche dall’inizio dell’attuale consiliatura – scrive infatti nel documento – non sembra sia possibile verificare il dato disaggregato delle indennità di sindaco ed assessori e delle spese di rappresentanza”. “Ritenuto – aggiunge – che con la determina del 14 giugno scorso sono stati ripartiti, per il 2017, tra i gruppi consiliari 1.500 euro complessivi per beni di consumo e 3mila euro per prestazioni di servizio”, l’interrogativo della consigliera di minoranza è servito. Stefania Filipponi chiede infatti di conoscere l’ammontare annuo della indennità di funzione percepita dal sindaco, dagli assessori e dai consiglieri comunali dal 2014, delle spese di rappresentanza, compreso l’utilizzo della carta di credito e delle risorse finanziarie per i gruppi consiliari degli ultimi tre anni. Ora, si attende la risposta.

Articoli correlati