34.1 C
Foligno
domenica, Giugno 28, 2026
HomePoliticaFoligno, strappo Mismetti-Ciancaleoni. Il sindaco: “Con me ha chiuso”

Foligno, strappo Mismetti-Ciancaleoni. Il sindaco: “Con me ha chiuso”

Pubblicato il 5 Luglio 2017 13:05 - Modificato il 5 Settembre 2023 17:04

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, cambia l’orario estivo del centro di raccolta della Paciana

Previsto il doppio turno dal lunedì al venerdì, mentre il sabato il servizio verrà garantito solo nella fascia mattutina. Il nuovo calendario sarà attivo dal 29 giugno fino al 13 settembre

La mappa del servizio di raccolta differenziata sbarca in seconda commissione

Convocata la prossima seduta per martedì 7 luglio alle 15 . Al centro del dibattito l'analisi dettagliata dei dati del conferimento rifiuti e il confronto tra le performance del cuore cittadino e della periferia

Pink Cup 2026, dopo Vercelli la gara simbolo del tiro a volo femminile arriva a Foligno

Dopo il successo della tappa di Vercelli, la manifestazione approda in città: tre giorni di competizioni di Compak Sporting, eventi collaterali e solidarietà nel segno dell'inclusione

Tanto tuonò che alla fine piovve. Dopo giorni di tensione, si è definitivamente consumato lo strappo all’interno della maggioranza folignate. Il sindaco Nando Mismetti dice definitivamente addio a Roberto Ciancaleoni. L’esponente socialista, che nell’ultimo periodo era tornato ad appoggiare l’operato del sindaco Mismetti, ha di nuovo interrotto il suo rapporto con il centrosinistra. Questa volta a dire basta è proprio il primo cittadino, che è tornato a replicare a Ciancaleoni. Dopo il botta e risposta di lunedì, martedì mattina Roberto Ciancaleoni era tornato ad attaccare il sindaco definendolo “sor tentenna” ed “inconcludente” sotto varie tematiche: dalla Fils all’ex Zuccherificio, passando anche per la nomina del nuovo assessore. Ed è proprio sul sostituto di Belmonte che Ciancaleoni aveva incentrato il suo discorso. “Il sindaco, pur disponendo di una risicatissima maggioranza – aveva affermato il socialista – non sa scegliere fra chi non ha rappresentanti in consiglio e chi invece è consigliere comunale e così continua ad ascoltare gli uni e gli altri, ma in sostanza non decide nulla”. E se l’ex o attuale dissidente che dir si voglia non le ha mandate a dire, Mismetti non è stato certo da meno: “Il sor tentenna ha deciso: Roberto Ciancaleoni con me ha chiuso – tuona Nando Mismetti -. Credo che sia giunto il momento di far conoscere alla città il suo contributo e la sua presenza negli ultimi mesi in consiglio comunale e nelle commissioni – ha detto Mismetti – e nei prossimi giorni provvederò a farli pubblicare. Vorrei che fosse chiaro a lui e al suo mentore (chiaro il riferimento all’ex segretario regionale Psi, Aldo Potenza ndr) che se ci saranno i numeri per governare la città andremo avanti, altrimenti ognuno si assumerà le proprie responsabilità”. Ora che il nuovo strappo si è consumato, la maggioranza rischia di non essere più tale. 

Articoli correlati