10.9 C
Foligno
sabato, Novembre 29, 2025
HomeCronacaQuintana, arrivano gli avvisi di garanzia per la morte del cavallo

Quintana, arrivano gli avvisi di garanzia per la morte del cavallo

Pubblicato il 11 Luglio 2017 11:06 - Modificato il 5 Settembre 2023 17:03

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La nostra guida, il nostro faro

Se c’è un articolo che nessuno di noi avrebbe...

Con lo “Shopping al profumo di castagne” inizia il Natale di Confcommercio

Gli eventi organizzati dall’associazione dei commercianti prenderanno il via sabato 29 novembre, non senza qualche vena polemica sull’appuntamento con gli ambulanti di Forte dei Marmi. Amoni: “Sono una grande concorrenza per le nostre attività”

UmbraGroup e Zoex insieme per produrre energia dalle onde

L'azienda folignate ha sviluppato un generatore elettromeccanico che è stato integrato ad un convertitore di energia del moto ondoso creato dall’azienda scozzese: insieme permetteranno di generare corrente in modo innovativo e conveniente

Sono arrivati i primi avvisi di garanzia per la morte di Wind of Passion, il cavallo del Rione Giotti deceduto lo scorso giugno dopo la Giostra della Sfida. A riceverli sarebbero stati alcuni rappresentanti di palazzo Candiotti e dello stesso rione, guidato dal priore Marco Terzarede. Il reato contestato é quello di maltrattamento di animali. A notificare gli avvisi di garanzia sono stati i carabinieri, con gli interessati che hanno ricevuto la comunicazione nel tardo pomeriggio di lunedí. Le indagini, lo ricordiamo, erano state avviate dopo l’incidente in pista. Intanto nella mattinata di martedì, il dottor Rosario Fico, responsabile del Centro di referenza nazionale per la medicina forense veterinaria che risponde al ministero della Salute, è stato ascoltato dal magistrato. Lo stesso Fico nel pomeriggio di martedì si incontrerà con i vertici dell’Ente Giostra per visionare il video dell’incidente. Tutto questo mentre si attendono i risultati dell’esame necrologico sul crine e sui tessuti del cavallo. Esami che permetteranno agli esperti anche di avere uno “storico” del cavallo anche di dieci mesi.

LE REAZIONI AGLI AVVISI DI GARANZIA

Articoli correlati