4.9 C
Foligno
lunedì, Dicembre 15, 2025
HomeCulturaA Foligno David incontra i Pink Floyd

A Foligno David incontra i Pink Floyd

Pubblicato il 14 Luglio 2017 08:50 - Modificato il 5 Settembre 2023 17:02

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Gli studenti del “Da Vinci” costruiscono un’e-bike per un futuro sostenibile

Il progetto coinvolge 20 ragazzi che frequentano tre diversi indirizzi l’Istituto tecnico tecnologico folignate. La dirigente Simona Lazzari: “Questa è solo una delle strade che potrebbero intraprendere

L’adolescenza al centro del prossimo incontro del progetto “Lettera alla città”

Dopo l’appuntamento con Lorenzo Gasparrini, giovedì 18 dicembre sarà la volta del pedagogista Carlo Felice e dell’esperto Aldo Manuali. L’incontro è in programma dalle 16 alle 19 nella sede dell’Itt “Da Vinci”

A Bastardo successo per i mercatini natalizi

Oltre 35 le postazioni che hanno animato il centro della frazione di Giano dell’Umbria, su iniziativa dell’amministrazione comunale e con il coinvolgimento di tante associazioni. L’assessore Santi: “Soddisfatti per la partecipazione di pubblico”

Da David di Michelangelo a David Gilmour, dalle sonorità del Dancity fino alla musica sperimentale dei Pink Floyd. Chi pensava che l’istallazione del David di Michelangelo nella ex Chiesa dell’Annunziata potesse essere solo una sorta di riempimento, a causa del trasferimento della Calamita Cosmica a Firenze, si sbaglia di grosso. Sabato 15 luglio difatti ci sarà, dalle 17 alle 19, la seconda iniziativa a scopo culturale realizzata ai piedi dell’imponente statua. “Come abbiamo annunciato nella prima iniziativa in collaborazione con Dancity – dichiara l’architetto Giancarlo Partenzi, presidente del Centro per la cultura – questa statua sarà protagonista di diverse realtà e iniziative. Come secondo appuntamento abbiamo deciso di spostarci sulla musica d’autore come quella dei Pink Floyd, magistralmente suonata dal gruppo The Moodies. Gli appuntamenti saranno via via che si arriverà al 1° ottobre, data di riconsegna della copia del David alla città di Firenze, sempre più fitti e interessanti”.

Articoli correlati