2.9 C
Foligno
sabato, Dicembre 13, 2025
HomeSportMondiali scherma, ottimo esordio dell'Italia grazie al folignate Santarelli

Mondiali scherma, ottimo esordio dell’Italia grazie al folignate Santarelli

Pubblicato il 19 Luglio 2017 13:08 - Modificato il 5 Settembre 2023 17:00

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Un altro risultato da incorniciare per Lucrezia Mancini: bronzo storico nei 200 rana assoluti

La nuotatrice folignate in forza allo Spoleto Nuoto alla competizione svoltasi a Rimini il 12 dicembre si è classificata terza dietro ai due mostri sacri Francesca Fangio e Lisa Angiolini, che vantano 13 anni di esperienza in più.

Falchi, domani sfida decisiva contro il Seravezza Pozzi

Il Foligno ha l'occasione di rialzare la testa affrontando la terza classificata del girone E di Serie D, ma per vincere servirà una grande prestazione. Manni: "Dovremo essere bravi almeno quanto lo sono loro"

Foligno in Fiore si prepara a chiudere l’anno in bellezza con la visita a palazzo Deli e tanti altri eventi

Domenica 14 dicembre il centro storico è pronto a colorarsi e animarsi con aperture, laboratori, spettacoli e perfino il mercatino di Artigianando. Sullo sfondo musica dal vivo per strade e piazze

Ottimo esordio per lo schermidore folignate Andrea Santarelli. Lo spadista in forza alla Polizia di Stato ha infatti centrato il primo obiettivo per l’Italia ai mondiali di Lipsia, in Germania. Santarelli è approdato al tabellone principale della gara di spada maschile. Per il componente delle Fiamme oro sono arrivate quattro vittorie sui cinque assalti disputati. L’unica sconfitta contro Travis Stevens delle Bermuda con il punteggio di 5-3. Per l’azzurro si sono quindi aperte le porte del tabellone preliminare dove, dopo aver affrontato e vinto per 15-7 il match contro l’iraniano Mohammad Rezaei Tadi, ha superato 15-6 il polacco Daniel Marcol. Ora Santarelli è ufficialmente al main draw, dove ad attenderlo ci sono gli altri azzurri Marco Fichera, Enrico Garozzo e Paolo Pizzo. Appuntamento con le gare individuali dei quattro italiani sabato mattina.

Articoli correlati