4.7 C
Foligno
domenica, Novembre 30, 2025
HomeCronacaSisma, nella notte scossa di 4.2 nell'aquilano avvertita anche in Umbria

Sisma, nella notte scossa di 4.2 nell’aquilano avvertita anche in Umbria

Pubblicato il 22 Luglio 2017 04:54 - Modificato il 5 Settembre 2023 16:59

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La nostra guida, il nostro faro

Se c’è un articolo che nessuno di noi avrebbe...

Con lo “Shopping al profumo di castagne” inizia il Natale di Confcommercio

Gli eventi organizzati dall’associazione dei commercianti prenderanno il via sabato 29 novembre, non senza qualche vena polemica sull’appuntamento con gli ambulanti di Forte dei Marmi. Amoni: “Sono una grande concorrenza per le nostre attività”

UmbraGroup e Zoex insieme per produrre energia dalle onde

L'azienda folignate ha sviluppato un generatore elettromeccanico che è stato integrato ad un convertitore di energia del moto ondoso creato dall’azienda scozzese: insieme permetteranno di generare corrente in modo innovativo e conveniente

Nuova scossa di terremoto nel Centro Italia. Questa volta ad essere maggiormente interessata è la zona a confine tra l’Abruzzo ed il Lazio. Alle 4.13 della notte i sismografi dell’Ingv hanno registrato un terremoto di 4.2 gradi, avvenuto a 13 chilometri di profondità. L’epicentro è stato segnalato tra Campotosto in provincia de L’Aquila e Amatrice, nel reatino: due luoghi già colpiti duramente dallo sciame sismico che lo scorso anno interessò una vasta area a confine tra quattro regioni. La scossa di terremoto di sabato notte è stata percepita distintamente anche in Umbria: da Terni a Foligno, in molti hanno segnalato di aver sentito il sisma. Lo stesso è stato poi seguito da altre scosse di lieve entità.

Articoli correlati