3.9 C
Foligno
lunedì, Dicembre 15, 2025
HomeAttualitàA Foligno una piccola Gmg: la Diocesi ospita 50 giovani polacchi

A Foligno una piccola Gmg: la Diocesi ospita 50 giovani polacchi

Pubblicato il 24 Luglio 2017 11:55 - Modificato il 5 Settembre 2023 16:59

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Gli studenti del “Da Vinci” costruiscono un’e-bike per un futuro sostenibile

Il progetto coinvolge 20 ragazzi che frequentano tre diversi indirizzi l’Istituto tecnico tecnologico folignate. La dirigente Simona Lazzari: “Questa è solo una delle strade che potrebbero intraprendere

L’adolescenza al centro del prossimo incontro del progetto “Lettera alla città”

Dopo l’appuntamento con Lorenzo Gasparrini, giovedì 18 dicembre sarà la volta del pedagogista Carlo Felice e dell’esperto Aldo Manuali. L’incontro è in programma dalle 16 alle 19 nella sede dell’Itt “Da Vinci”

A Bastardo successo per i mercatini natalizi

Oltre 35 le postazioni che hanno animato il centro della frazione di Giano dell’Umbria, su iniziativa dell’amministrazione comunale e con il coinvolgimento di tante associazioni. L’assessore Santi: “Soddisfatti per la partecipazione di pubblico”

Nel 2016 a Cracovia, nel 2017 a Foligno. Un ponte tra la Polonia e l’Italia che risponde al nome di Giornata mondiale della gioventù e che vedrà protagonisti alcuni dei ragazzi e delle ragazze che, insieme, hanno vissuto momenti di preghiera ma anche di socialità e crescita. E così a distanza di un anno dalla Gmg di Cracovia, lunedì 24 luglio è stato il giorno dell’arrivo a Foligno di circa 50 giovani polacchi provenienti da Skierniewice e ospitati fino al 29 luglio prossimo nella casa della gioventù di Rasiglia. Ad accoglierli i ragazzi della Pastorale giovanile di Foligno. Insieme, vivranno l’esperienza e le emozioni di un camposcuola incentrato sulla figura di San Francesco. Come detto, l’arrivo lunedì 24 luglio con una prima vista a Rasiglia e la santa messa officiata dal vescovo di Foligno, monsignor Gualtiero Sigismondi. Martedì 25, invece, sarà il giorno dell’incontro con l’amministrazione comunale e gli operatori della Caritas diocesana. A seguire la testimonianza delle monache di clausura di Santa Lucia e la partita di calcio a 5 Italia-Polonia negli impianti sportivi di via Marconi. Mercoledì 26, poi, la visita ad Assisi e nei luoghi di Francesco, mentre giovedì 27 toccherà a Cascia e ai luoghi di Santa Rita e a Norcia. Tappa di chiusura del viaggio dei giovani polacchi sarà il borgo di Spello. Nella Splendidissima Colonia Julia incontreranno il sindaco Moreno Landrini e ascolteranno la testimonianza delle monache di clausura di Vallegloria. Poi la messa nel convento di San Severino a Spello, che sarà animata dai ragazzi e dalle ragazze polacche, seguita in chiusura di giornata dal cammino di preghiera, nella notte, fino a Piandarca di Cannara.

Articoli correlati