7.3 C
Foligno
mercoledì, Aprile 1, 2026
HomeAttualitàIl sisma non ferma gli amanti delle due ruote: la Spoleto-Norcia in...

Il sisma non ferma gli amanti delle due ruote: la Spoleto-Norcia in Mtb si farà

Pubblicato il 24 Luglio 2017 11:19 - Modificato il 5 Settembre 2023 16:59

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Edilizia scolastica, nuovo progetto per “Santa Caterina”

Ad annunciarlo la dirigente Conti durante la seduta della seconda commissione consiliare. Sul tavolo anche i 14 interventi finanziati con i fondi post sisma 2016. In cantiere lavori per oltre 30 milioni di euro

Maltempo, allerta a Foligno: chiusi i Canapè. In via Sicilia caduti alcuni rami

Dalla serata di lunedì pioggia e vento forte si sono abbattuti sul territorio comunale. Dalla Protezione civile annunciano criticità anche per la giornata di mercoledì primo aprile

Nidi e mense, protesta in piazza: “Servizio a rischio, servono assunzioni subito”

Martedì mattina il presidio di educatrici e sindacati contro precariato, carenze di organico e carichi di lavoro. Menichini: “Se non si trova una soluzione, non saremo in grado di andare avanti”

La chiusura, causa terremoto, del percorso della Spoleto-Norcia, aveva fatto temere a una possibile cancellazione dell’ormai tanto attesa manifestazione che ogni anno ha visto sempre un più crescete numero di appassionati della due ruote a pedali. Poi l’altro giorno la notizia: la Spoleto-Norcia in Mtb si farà. Seppur con qualche piccola variazione sul percorso, ma si farà. Umbria Mobilità, infatti, ha dato il consenso all’avvio dei lavori per la messa in sicurezza almeno del tracciato che arriva fino alla Caprareccia, per permettere agli attuali 900 iscritti alla pedalata del 3 settembre prossimo, di vivere una giornata immersi nella natura che circonda una tra le più suggestive piste di mobilità dolce d’Europa. A darne l’annuncio è stato il presidente dell’associazione che ha dato il nome alla stessa Spoleto-Norcia in Mtb, Luca Ministrini, in occasione della presentazione degli eventi di Spoleto d’Estate, di cui la Spoleto-Norcia in Mtb fa parte integrante. “A darci la notizia è stata Umbria Mobilità nelle scorse ore – sono state le sue parole – i lavori cominceranno a breve, e ci vorranno 10-15 giorni lavorativi per portarli a termine”. Un intervento che seppur di messa in sicurezza e non certo definitivo, è di fondamentale importanza per un evento che, sicuramente, raccoglierà molti più consensi di quelli registrati fino a oggi. Dato che “contiamo di arrivare almeno ai 1500 iscritti dello scorso anno”. Circostanza possibile, anche sulla base del fatto che l’associazione, oltre ai già accertati 900 iscritti, ha registrato anche più di 1000 accessi nel proprio sito internet. A confermare che i lavori stanno per partire, è la ditta che li eseguirà, quella di Paolo Forti. “Inizieremo la prossima settimana – dice Forti – ma i lavori riguarderanno quel breve tragitto fino alla Caprareccia, la galleria resta invece chiusa”. 

Articoli correlati