23.4 C
Foligno
domenica, Luglio 12, 2026
HomeAttualitàC'è l'accordo, Bevagna entra nell'orbita Disney con un telefilm

C’è l’accordo, Bevagna entra nell’orbita Disney con un telefilm

Pubblicato il 30 Luglio 2017 08:26 - Modificato il 5 Settembre 2023 16:57

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Vigilanza scolastica e manifestazioni: bando del Comune rivolto al terzo settore

Le associazioni avranno tempo fino al 22 luglio prossimo per presentare le manifestazioni di interesse: ecco le modalità di partecipazione e i dettagli del servizio biennale

Sanità, scontro a Palazzo Cesaroni: bocciata la mozione sul primario di Ostetricia a Foligno

L’atto è stato respinto con 12 voti contrari della maggioranza e 5 favorevoli dell’opposizione. Per Proietti il bando è “impossibile prima del nuovo Piano sanitario”, ma la minoranza attacca parlando di una “scelta incomprensibile” e di un “fatto politico grave”

Dall’Umbria al Kosovo: bando Caritas per 10 giovani volontari

Promosso dagli uffici pastorali delle diocesi che operano sul territorio regionale, il bando si rivolge a ragazzi e ragazze tra i 18 e i 28 anni. Il progetto si svilupperà nella Casa missione della Carità “Shoqata Carita Umbria”. Domande entro il 25 luglio

“Ho firmato un contratto quadriennale con un’azienda che lavora con la Disney e che sta girando a Bevagna un telefilm”. L’annuncio è del primo cittadino bevanate, Annarita Falsacappa. Il sindaco, nel rilanciare la sua azione di governo a poco più di un anno dal suo insediamento, ha annunciato l’importante novità cinematografica che coinvolgerà il borgo umbro. “Bevagna è la prima protagonista del telefilm, con ragazzi e adulti della città che collaborano – afferma la Falsacappa – negozianti e ristoratori che ne beneficiano”. Le riprese sono già partite nel mese di luglio e proseguiranno fino ad ottobre. Ma la città delle Gaite sembra decisamente portata per essere il luogo di un set. Già, perché negli scorsi mesi il famoso deejay internazionale Armin Van Buuren ha scelto Bevagna per girare il suo ultimo video musicale che attualmente conta più di 4 milioni di visualizzazioni. Non finisce qui, perché ad agosto arriverà anche una troupe di Rai3. Bevagna è l’unica città in Umbria a partecipare alla trasmissione Kilimangiaro. In questo caso l’appuntamento è a settembre. Per studiare la promozione del territorio inoltre, le scorse settimane sono stati ospitati 20 ragazzi dell’università Bicocca di Milano che partecipano ad un master sul turismo. IL RILANCIO – Ma nel suo intervento che segna i primi tredici mesi di lavoro, Annarita Falsacappa non le manda a dire: “Abbiamo trovato un paese fermo, isolato, in contrasto con associazioni locali, con gli altri comuni dell’Unione e con i territori limitrofi, con i dipendenti – spiega – ed è per questo che abbiamo ripreso i rapporti con tutti”. Diversi i finanziamenti centrati per alcuni progetti utili: quello degli impianti sportivi per un totale di 40mila euro, mentre altri 137mila arriveranno attraverso il Psr. La messa in sicurezza della scuola di Cantalupo ha ricevuto fondi per 120mila euro e corso Amendola è stato completato con 45mila euro, mentre per corso Matteotti ci sono in programma 100mila euro. A questi si aggiungono i finanziamenti post-sisma: per la scuola di San Francesco 1 milione e mezzo di euro, per la chiesa di San Filippo 1 milione di euro.

Articoli correlati