8.3 C
Foligno
giovedì, Gennaio 29, 2026
HomeCronacaFoligno, esplosione e nube di fumo in via dei Preti

Foligno, esplosione e nube di fumo in via dei Preti

Pubblicato il 1 Agosto 2017 16:33 - Modificato il 5 Settembre 2023 16:56

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Manca sempre meno al Carnevale di Sant’Eraclio: domenica la prima sfilata

Le vie della frazione folignate si preparano ad accogliere la festosa parata di carri allegorici e corsi mascherati. Tre gli appuntamenti dal 1° al 15 febbraio

Parco di Colfiorito, i Lions salvano l’ultimo esemplare di ninfea

Il service club donerà una vasca didattica per tutelare la Nymphaea alba dall'attacco delle nutrie. Mascioni: “È un pilastro vitale dell’ecosistema della palude. Vogliamo preservarne la riproduzione”

Ospedale di Foligno si va verso l’ampliamento del pronto soccorso

In occasione del ventennale del nosocomio, celebrato nel pomeriggio del 28 gennaio, la direttrice Orietta Rossi ha fatto il punto sugli interventi futuri. A febbraio il trasferimento della terapia intensiva nel modulo Arcuri

Prima l’esplosione, poi una densa nube di fumo nero. E’ quanto avvenuto nel tardo pomeriggio di martedì in via dei Preti a Foligno e più precisamente a ridosso della ferrovia. La zona ospita diversi tralicci dell’alta tensione dell’Enel e a prendere fuoco dovrebbe essere stato un quadro elettrico. Sul posto si sono recati i vigili del fuoco, impegnati a domare le fiamme. I residenti di quella zona hanno prima sentito un forte scoppio per poi notare il fumo nero. In diverse zone di Foligno è addirittura saltata la corrente elettrica per alcuni secondi con degli sbalzi di corrente, ma ora la situazione dovrebbe essere tornata alla normalità un po’ dappertutto.

AGGIORNAMENTO ORE 19.13 – E’ stato del tutto spento l’incendio propagatosi dopo le 18 di martedì nella zona di via dei Preti a Foligno. Sul posto una squadra dei vigili del fuoco, che è dovuta intervenire all’interno della zona di proprietà delle Fs. La strada è stata temporaneamente chiusa al traffico con l’arrivo sul posto anche di polizia municipale e carabinieri.

 

Articoli correlati