7.3 C
Foligno
martedì, Dicembre 23, 2025
HomeCronacaPena ridotta, Emanuele Armeni dovrà scontare 18 anni di carcere

Pena ridotta, Emanuele Armeni dovrà scontare 18 anni di carcere

Pubblicato il 3 Agosto 2017 14:59 - Modificato il 5 Settembre 2023 16:56

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

I “Joyful singing choir” a Foligno per un concerto gospel solidale

Organizzato da Confcommercio con la collaborazione del Rione Cassero, l’evento avrà un fine benefico, con il ricavato che sarà devoluto alla cooperativa sociale “Ellelle”. Claudia Santocchia: “Pensiamo alla realizzazione di uno spazio dedicato alla psicomotricità”

Omcl di Foligno, Uiltrasporti denuncia: “Progressivo smantellamento dell’impianto”

Tra le criticità segnalate dal sindacato la mancanza di assunzioni, le condizioni igienico-sanitarie del sito di via Campagnola e incertezze sulla mensa a disposizione dei lavoratori. “In assenza di segnali chiari e credibili non si escludono iniziative di mobilitazione”

Marco Diafaldi nuovo Furente di Contrastanga

In via Piermarini ufficializzato il nome del cavaliere chiamato a prendere il posto di Paolo Palmieri. Il 38enne faentino chiamato a difendere i colori gialloblù nelle tre giostre dell'ottantennale

Diciotto anni di carcere. E’ questa la decisione della Corte d’Appello, arrivata nella giornata di giovedì a Perugia nei confronti di Emanuele Armeni. Il carabiniere è accusato di aver ucciso volontariamente il suo collega Emanuele Lucentini. I fatti risalgono alle prime ore della mattina del 16 maggio del 2015. I due militari si trovavano all’interno del parcheggio della caserma di Foligno, quando un colpo ferì mortalmente Lucentini. La decisione è arrivata dopo un paio d’ore di Camera di consiglio ed ha tolto due anni ad Armeni rispetto ai 20 inflitti in primo grado. Da parte del pm erano invece stati chiesti 30 anni di carcere nei suoi confronti. La Corte d’Appello non ha riconosciuto la premeditazione.

Articoli correlati