10 C
Foligno
giovedì, Febbraio 12, 2026
HomeCulturaVerchiano si prepara alla sua estate paesana nel ricordo di Antonio

Verchiano si prepara alla sua estate paesana nel ricordo di Antonio

Pubblicato il 12 Agosto 2017 09:16 - Modificato il 5 Settembre 2023 16:53

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Degrado delle pavimentazioni, Cesaro: “Colpa di pioggia e traffico. Scorte di pietre in esaurimento”

L'istanza, a firma della consigliera di PattoXFoligno Maria Frigeri, è stata discussa in consiglio comunale. Nel mirino anche le soste incotrollate: "Controlli quotidiani: nell'ultimo anno 6.500 violazioni"

Frana a Scandolaro, messa in sicurezza entro 30 giorni

A definire tempi e modi dell’intervento che interesserà l'area colpita dallo smottamento degli scorsi gironi l'ordinanza pubblicata dal Comune di Foligno. L’assessore Cesaro: "Procediamo con attenzione, ma anche celerità”

Rimettere l’uomo al centro: la grande sfida di Festa di Scienza e Filosofia

In programma dal 15 al 19 aprile, avrà per tema "Un nuovo umanesimo scientifico. Prospettive. Speranze. Rischi". Presentata l'immagine che accompagnerà la XV edizione: a realizzarla la grafica Maira Grassi

L’estate paesana di Verchiano scalda i motori. Si rinnova per il suo quarto anno l’appuntamento con la Sagra della bruschetta e del cinghiale, realizzata dai residenti della frazione montana di Foligno sotto la supervisione della Pro Loco di Verchiano e della Comunanza agraria di Verchiano e Roccafranca. Dal 13 al 16 agosto si cena e si balla, ma l’incontro con i sapori del territorio è in programma anche per due pranzi: quello di domenica 13 agosto e quello di Ferragosto. Il taglio del nastro ufficiale sarà con il raduno di auto d’epoca alle 9 del mattino di domenica, poi alle 18 spazio alla rappresentazione teatrale della “Compagnia d’Arca”. La sera si ballerà con dj Franky. Lunedì, dopo il pomeriggio ricreativo, la musica della serata sarà affidata alla band “Argento vivo”, mentre martedì le note del dopocena saranno affidate alla “Proietti band”. Si chiude domenica con la musica della band “Alessio Alunno”. Il menù è stato ideato per dare interamente spazio alla cucina casareccia. L’edizione 2017 sarà dedicata ad Antonio, uno degli organizzatori della festa di Verchiano che è improvvisamente scomparso negli scorsi giorni. La Pro Loco, indecisa sino all’ultimo se annullare o no la Sagra, ha poi deciso di andare avanti per ricordare l’amico e sostenere la sua famiglia.

Articoli correlati