8.5 C
Foligno
domenica, Dicembre 21, 2025
HomeCulturaVerchiano si prepara alla sua estate paesana nel ricordo di Antonio

Verchiano si prepara alla sua estate paesana nel ricordo di Antonio

Pubblicato il 12 Agosto 2017 09:16 - Modificato il 5 Settembre 2023 16:53

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno saluta D’Urso e si prepara al derby contro il Cannara

I biancazzurri avranno l’opportunità di chiudere l'anno in bellezza, tornando a vincere dopo un digiuno che dura da cinque partite. Manni: "Cercheremo di cogliere l'occasione. Confido nel buon atteggiamento dei miei"

Nel reparto di oncologia dell’ospedale di Foligno arriva la filodiffusione

A promuovere l’iniziativa, che creerà un’atmosfera accogliente e serena migliorando il comfort di pazienti e personale sanitario, la sezione di Foligno della Fidapa Bpw Italy

Accoltellamento, parla il legale della vittima: “Aggressione brutale e immotivata”

Il 39enne aggredito lo scorso giovedì 11 dicembre dall'ex dirigente dell'Area Lavori Pubblici del Comune di Foligno è stato recentemente dimesso dall'ospedale, seppure sia ancora sotto il controllo dei medici. L'avvocato: "Riportate gravi ferite fisiche e pesante trauma psicologico”

L’estate paesana di Verchiano scalda i motori. Si rinnova per il suo quarto anno l’appuntamento con la Sagra della bruschetta e del cinghiale, realizzata dai residenti della frazione montana di Foligno sotto la supervisione della Pro Loco di Verchiano e della Comunanza agraria di Verchiano e Roccafranca. Dal 13 al 16 agosto si cena e si balla, ma l’incontro con i sapori del territorio è in programma anche per due pranzi: quello di domenica 13 agosto e quello di Ferragosto. Il taglio del nastro ufficiale sarà con il raduno di auto d’epoca alle 9 del mattino di domenica, poi alle 18 spazio alla rappresentazione teatrale della “Compagnia d’Arca”. La sera si ballerà con dj Franky. Lunedì, dopo il pomeriggio ricreativo, la musica della serata sarà affidata alla band “Argento vivo”, mentre martedì le note del dopocena saranno affidate alla “Proietti band”. Si chiude domenica con la musica della band “Alessio Alunno”. Il menù è stato ideato per dare interamente spazio alla cucina casareccia. L’edizione 2017 sarà dedicata ad Antonio, uno degli organizzatori della festa di Verchiano che è improvvisamente scomparso negli scorsi giorni. La Pro Loco, indecisa sino all’ultimo se annullare o no la Sagra, ha poi deciso di andare avanti per ricordare l’amico e sostenere la sua famiglia.

Articoli correlati