14.9 C
Foligno
venerdì, Ottobre 3, 2025
HomeAttualitàMontefalco è in festa per Santa Chiara

Montefalco è in festa per Santa Chiara

Pubblicato il 16 Agosto 2017 13:41 - Modificato il 5 Settembre 2023 16:53

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Cisl in piazza per raccogliere fondi per Gaza

Giovedì mattina a Foligno è stato allestito un gazebo per sensibilizzare i cittadini nella causa palestinese: le donazioni destinate alla Croce rossa internazionale. Mancinelli: “Obiettivo acquistare i beni di cui hanno bisogno”

A Foligno un sabato tra Festa dello sport e mostra dell’antiquariato

Dalle 14 alle 24 le principali piazze della città diventeranno delle vere e proprie palestre a cielo aperto, con numerose associazioni sportive e non solo, che inviteranno il pubblico a provare le varie attività

Dedica la tesina di terza media all’Arma e la dona ai carabinieri di Foligno

Nel suo elaborato finale Mattia, studente dell’istituto comprensivo di Trevi, ha deciso di approfondire la storia, i valori e il ruolo della Benemerita. “Ha gratificato le donne e gli uomini in uniforme”

La città di Montefalco festeggia Santa Chiara della Croce, patrona della città. Dopo la processione della lampada di mercoledì 16 agosto alle 21.30, la celebrazione prosegue giovedì 17 agosto alle 11 nella chiesa di Santa Chiara con la messa solenne e con l’offerta dell’olio per la lampada votiva da parte del Comune di Norcia. Alle 21.30 in piazza del Comune in programma il musical “Tutti i colori del cuore”, uno spettacolo musicale ideato da Agape Musical, Oratorio della parrocchia di San Michele Arcangelo. Agape Musical è un progetto nato per dare un’identità e un volto alla compagnia teatrale dell’Oratorio di Bevagna. L’evento è in collaborazione con il monastero di Santa Chiara della Croce e la parrocchia di San Bartolomeo. Ingresso libero. Gran finale alle 24 con l’atteso spettacolo pirotecnico a cura del Comitato festeggiamenti Santa Chiara che illuminerà tutta la valle umbra. Giovedì 18 agosto dalle 9 lungo la cinta muraria del centro storico torna la tradizionale Fiera di Santa Chiara. 

Articoli correlati