7.7 C
Foligno
martedì, Febbraio 17, 2026
HomePoliticaSpoleto, volano gli stracci tra Comune e organizzatori dello street food

Spoleto, volano gli stracci tra Comune e organizzatori dello street food

Pubblicato il 17 Agosto 2017 15:33 - Modificato il 5 Settembre 2023 16:52

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Consultorio “Subasio”, interviene il Comune: “Responsabilità dell’Usl”

Quattro stanze del centro "Subasio" risultano attualmente inagibili a causa delle infiltrazioni di acqua. Secondo quanto anticipato dall’Area Lavori pubblici gli interventi sarebbero già stati affidati: “Ritardi a causa del maltempo, ma avvio imminente”

La Tennis Training School di Foligno è di nuovo la migliore d’Italia

Dopo la "pausa" dello scorso anno, quando si era posizionata terza, l'accademia di Villa Candida si è classificata prima al Gran Prix Scuole Tennis 2025. Il presidente Alessi: "Conferma che siamo modello credibile, strutturato e riconosciuto"

Orti Orfini, Meloni: “Riapertura entro primavera. Disponibili a varie ipotesi di affidamento”

Si attende solo il completamento dei servizi igienici. Nel frattempo resi disponibili altri 209 metri cubi relativi alla struttura principale presente nel parco. Ora si guarda a possibili concessioni o iniziative di project financing che coinvolgano imprenditori e associazioni

La vicenda dello Street Food Spoleto International, evento che si sarebbe dovuto svolgere a Spoleto nel corso del lungo ponte di Ferragosto, rischia di lasciare diversi strascichi polemici vista la diatriba che si è accesa tra gli organizzatori, che si sono visti annullare l’evento a poche ore dallo svolgimento, e l’amministrazione comunale spoletina che afferma di essere stata costretta a cancellarlo perché non in possesso della documentazione necessaria e utile a che la manifestazione si potesse svolgere nella più totale sicurezza. “Non scherziamo – è stata la risposta dell’organizzazione all’indomani della spiegazione addotta dall’amministrazione comunale di Spoleto sul perché l’evento non ha ricevuto le dovute autorizzazioni – la pratica è stata gestita dal mio geometra che ha seguito scrupolosamente tutte le indicazioni del Comune”. “I ripetuti attacchi nei confronti dell’amministrazione comunale da parte dell’organizzatore della manifestazione denominata “Street Food Spoleto International” impongono di ripristinare un minimo di verità dei fatti”, è la risposta dell’assessore del Comune di Spoleto, Antonio Cappelletti. Che poi, attraverso una nota, spiega che “occorre smentire che l’associazione Cinema Arte Cultura di Spoleto, soggetto organizzatore dell’evento, abbia interessato il Comune di Spoleto già tre mesi fa – dice Cappelletti – la verità è che l’organizzazione ha affrontato il problema dei permessi con la più totale approssimazione”. Fatto sta che la mattina del 12 agosto scorso le 24 le attività che avevano aderito al progetto, e che avevano già pagando la quota di iscrizione, si sono presentate puntualmente nella zona destinata a questa fiera del cibo. Ma lì hanno trovato, loro malgrado, i vigili e la stessa organizzazione che comunicavano loro l’annullamento. “Ci saranno probabilmente richieste di danni da parte delle attività che hanno fatto centinaia di chilometri per arrivare fino a qui – conclude la nota dell’organizzazione, che a sua volta è intenzionata a chiedere i danni per le spese sostenute – certo è che quei 24 commercianti, prima di accettare un altro invito qui da noi, magari ci penseranno bene”. Ma secondo quanto afferma l’assessore Cappelletti, i fatti sarebbero andati così.

Articoli correlati