9.7 C
Foligno
mercoledì, Novembre 5, 2025
HomeCronacaManolo è il re della notte folignate: file di auto anche alle...

Manolo è il re della notte folignate: file di auto anche alle una

Pubblicato il 20 Agosto 2017 07:07 - Modificato il 5 Settembre 2023 16:51

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Quattro novembre, la cerimonia a Foligno

In piazza Don Minzoni le celebrazioni per l'Unità nazionale e la giornata delle forze armate

Confcommercio Umbria celebra 5 aziende del Folignate: le foto dei premiati

A ricevere il riconoscimento le imprese Best Foods, l’Hotel Ristorante Fichetto, Norcineria Massatani, Pasticceria Muzzi e Righi. Aldo Amoni: “Sono l’anima autentica del nostro tessuto economico”

Menotre, dalla Regione stop alla concessione di Serrone

Quella del 12 ottobre è stata la prima delle autorizzazioni di prelievo a scadere e, il suo blocco da parte dell'Ente apre una nuova stagione per il torrente che nasce a Sellano. L'assessorato all'ambiente: "Volontà di coinvolgere tutti i soggetti interessati nella redazione di nuove autorizzazioni"

“Manolo, siamo qui!”. Qualcuno urla dalla propria auto. C’è poi chi fa e rifà più volte la rotatoria di via Gran Sasso per osservare l’animale senza però volersi fermare. Ma la maggior parte delle persone parcheggiano il proprio mezzo ai bordi della strada, per poi scendere e scattare una foto a Manolo il capriolo. Cronaca di una notte a Foligno. Sono le ore a cavallo tra sabato e domenica, ma nulla importa a quelle decine di curiosi che intorno alle una si fermano nel boschetto vicino all’Agorà per osservare il vero protagonista dell’estate. E’ Manolo il re incontrastato della notte di Foligno. Il capriolo oramai è fotografato e avvicinato a tutte le ore del giorno e della notte. C’è chi si ferma ad osservarlo per la prima volta dopo qualche tentativo vano e chi invece è diventato un habituè. A scandire i tempi dell’osservazione è proprio Manolo, che si allontana e avvicina ai capannelli di persone come e quando vuole lui. E a chi spera di vederlo da vicino, non resta che passare il tempo tra una capatina e l’altra del capriolo chiacchierando con gli altri curiosi accorsi sul posto. Ognuno dice la sua e tutti hanno una propria ricetta per la salvaguardia dell’ungulato. Lui però non sembra badare molto ai pareri delle persone. Indifferente a tutto e a tutti, ha solamente capito una cosa da questo gran via-vai delle ultime settimane: è lui la star indiscussa dell’estate folignate. Intanto in suo onore c’è anche chi ha aperto un profilo Facebook. “Manolo Capriolo”, questo il nome del profilo, ha già scritto il suo primo messaggio all’umanità: “Se c’è qualche errore di battitura capitemi, con gli zoccoli non è mica facile!” conclude l’ironico messaggio in cui l’alias del capriolo chiede di essere riportato nel suo habitat naturale.

Il capriolo fotografato e osservato di notte

Auto parcheggiate alle una di notte per vedere Manolo

Articoli correlati