10 C
Foligno
martedì, Febbraio 10, 2026
HomeAttualitàA Foligno l’ex comando della municipale trasformato in un parcheggio

A Foligno l’ex comando della municipale trasformato in un parcheggio

Pubblicato il 28 Agosto 2017 11:59 - Modificato il 5 Settembre 2023 16:49

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno celebra il Giorno del ricordo: omaggio ai martiri delle Foibe e agli esuli

Deposte corone d’alloro ai monumenti commemorativi di Gaetano Pinna e Norma Cossetto, alla presenza di istituzioni, cittadini e studenti. Fino a sabato nella sala “Fittaioli” allestita la mostra fotografica e multimediale voluta dall’amministrazione comunale

Tornano le Giornate di raccolta del farmaco: mano tesa a chi non può curarsi

Fino al 16 febbraio anche nelle farmacie aderenti di Foligno, Montefalco e Castel Ritaldi sarà possibile donare medicinali per chi vive in situazioni di disagio. Gabriella Montioni: “Gesto semplice ma fondamentale. Un’operazione sull’importanza del sostegno reciproco”

Il Patto Avanti fa tappa a Foligno: due anni di alleanza tra risultati e prospettive future

Appuntamento mercoledì 11 febbraio nella sala video del “San Domenico”: ad intervenire anche Stefania Proietti e Massimiliano Presciutti. Fantauzzi (M5S): “Al lavoro per migliorare gli obiettivi raggiunti. Sanità, ambiente e scuola le nostre priorità”

Da caserma a parcheggio. E’ la trasformazione che ha subìto, a Foligno, l’area che ospitava il comando di polizia municipale. Uno spazio che ora, grazie al cambio d’uso, verrà messo a disposizione delle auto comunali. Quarantacinque i posti realizzati con l’intervento, che ha permesso – tra l’altro – di riqualificare l’area che sorge nel centro storico cittadino. “Si tratta di un’operazione – spiega oggi l’assessore ai lavori pubblici Graziano Angeli – che era stata inserita nel piano triennale delle opere pubbliche 2015/2017 per un importo di 150mila euro. I lavori – prosegue – sono stati completati lo scorso mese di luglio e il costo complessivo, a seguito del ribasso, è stato di 115mila euro”. Per l’assessore Angeli, inoltre, così facendo non solo si è realizzato “un parcheggio con un adeguato spazio anche alle esigenze della nuova caserma della polizia municipale”, ma si è anche operato in termini di riqualificazione, recuperando quella che ha definito “un’importante area del centro storico”.

Articoli correlati