5.6 C
Foligno
sabato, Gennaio 31, 2026
HomeCronacaVia Campagnola, quando le piante “divorano” i cartelli stradali

Via Campagnola, quando le piante “divorano” i cartelli stradali

Pubblicato il 28 Agosto 2017 08:49 - Modificato il 5 Settembre 2023 16:49

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Bolla papale del 1673 recuperata in un mercato dell’antiquariato: restituita all’Arcidiocesi di Pesaro

Il documento era stato individuato nel 2018 in uno stand espositivo a Campello sul Clitunno dai carabinieri del Nucleo tutela patrimonio culturale di Perugia. Gli accertamenti hanno confermato l’autenticità della lettera e il valore culturale

Foligno, oltre 13 milioni di euro per il biodigestore di Casone

L’impianto sarà interessato da interventi di ammodernamento per incrementare l’energia rinnovabile, ridurre le emissioni e trasformare i fanghi da scarto a risorsa. Ad anticiparlo Legambiente Umbria in vista della presentazione del rapporto “Comuni ricicloni”

Il Rotary Club Foligno commemora le vittime di Crans Montana

Sabato 31 gennaio la messa nella parrocchia di Santa Maria Infraportas con il coinvolgimento dei giovani del service club. Eleonora Consoli (Rotaract): “Basta un attimo per fermare la vita”. Chiara Feligioni (Interact): “La nostra vicinanza alle famiglie”

L’erba è tagliata e lo spazio verde è ben curato. Siamo a ridosso della variante nord di Foligno e passando a piedi lungo il percorso pedonale di viale Ancona o in auto da via Campagnola, si può dire tutto tranne che sia un’area in preda al degrado. Già, perché quello spazio verde sottostante il cavalcavia vede anche la messa a dimora di nuove piante ben curate. Insomma, sin qui tutto bene, se non fosse per un vero e proprio scherzo della natura. In quella zona l’erba è tagliata dappertutto, eccezion fatta per alcune chiazze di verde a ridosso del guard-rail. In alcuni casi gli arbusti sono cresciuti a tal punto da raggiungere anche i quattro o cinque metri di altezza. Ed è proprio uno di questi che si è oramai “divorato” il cartello stradale che dà agli utenti della strada le indicazioni necessarie su come affrontare la rotatoria di via Campagnola. L’indicazione che riporta le destinazioni raggiungibili per ogni uscita della rotonda, è letteralmente coperto dalla natura ed è impossibile leggere cosa riporta. Insomma, per rendere quell’area verde ancor più bella e utile soprattutto per chi si appresta ad imboccare la rotatoria, non sarebbe male dare una sfoltita anche alle piante a bordo strada.

Potete inviare le vostre segnalazioni a radiogenteumbra@gmail.com

Articoli correlati