2.9 C
Foligno
lunedì, Dicembre 22, 2025
HomeCronacaFoligno, nella notte ritrovati in centro cinque cani senza vita

Foligno, nella notte ritrovati in centro cinque cani senza vita

Pubblicato il 12 Settembre 2017 14:26 - Modificato il 5 Settembre 2023 16:46

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Violento con la compagna e una delle figlie: 55enne allontanato da casa

Il folignate per mesi le aveva insultate e maltrattate anche alla presenza della bambina più piccola, facendole vivere in un incubo a cui ha messo fine la polizia quando la donna ha chiesto aiuto. Per l’uomo anche il divieto di avvicinamento e il braccialetto elettronico

È Foligno show a Cannara: i Falchi si impongono per 4-2

Una squadra sfavillante ha annientato i padroni di casa e chiuso il 2025 al quarto posto, mollando solo negli ultimi venti minuti, in cui i rossoblu hanno fatto due gol. Manni: "Partita di livello, ma il finale da cancellare"

Inaugurati un altro Emporio della solidarietà e la nuova sede Caritas

Doppio taglio del nastro in città tra viale Ancona e via Gentile da Foligno a sostegno delle fasce più bisognose della comunità. Monsignor Sorrentino: “La carità deve interessare tutti”

La triste scoperta risale a lunedì sera quando, in pieno centro storico a Foligno, un passante ha rinvenuto per strada le carcasse di cinque cani, quattro cuccioli ed una cagna di razza meticcia. Il rinvenimento nei vicoli tra piazza Garibaldi e via Umberto I° e, più precisamente in via Niccolò Alunno. Immediata la chiamata al comando di polizia municipale, intervenuto sul posto con una pattuglia. Presa coscienza della circostanza gli agenti si sono rivolti quindi al servizio veterinario dell’Usl Umbria 2. I cinque cani sono stati così sottoposti ad una prima analisi da parte degli specialisti. Secondo quanto emerso, la morte dell’animale adulto sarebbe abbastanza recente. Il cane, inoltre, era dotato di microchip. Il che significa che sarà possibile rintracciare il padrone. Proprio quest’ultimo potrebbe fornire elementi utili a capire la dinamica che ha portato al decesso dei cinque animali. Intanto, le carcasse sono state trasferite all’Istituto zooprofilattico di Perugia, dove verrà eseguita l’autopsia che chiarirà le cause della morte dei cani.

Articoli correlati