10.6 C
Foligno
lunedì, Novembre 10, 2025
HomeAttualitàFoligno, nel 2018 torna il Giro d'Italia? Mismetti: “Vicini alla riconferma”

Foligno, nel 2018 torna il Giro d’Italia? Mismetti: “Vicini alla riconferma”

Pubblicato il 18 Settembre 2017 13:27

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sbraga, Pellegrini e poi Sylla: i Falchi battono il Siena e si prendono il secondo posto

Il Foligno surclassa gli ospiti e ottiene la seconda piazza grazie a tre reti che arrivano al termine di un match dominato. Manni: "I ragazzi hanno interpretato benissimo la partita"

Con “Nocera Umbra alle 5’” dopo quasi 70 anni si rialza il sipario dell’“Alphatenia”

Riportato in via dopo uno straordinario e accurato restauro, il teatro della città delle Acque si prepara alla sua prima stagione. Dieci gli spettacoli in cartellone tra compagnie umbre e dell’Italia Centrale: si parte il 30 novembre

Falchetti, sfida d’alta quota contro il Siena in un “Blasone” gremito

Si prevede un match caldissimo tra due squadre che lottano per le stesse posizioni in classifica. Allo stadio atteso il pubblico delle grandi occasioni

Foligno è pronta ad accogliere per il terzo anno di fila una tappa del Giro d’Italia. L’annuncio è arrivato lunedì mattina da parte del sindaco, Nando Mismetti. “Posso anticipare quella che è una notizia degli ultimi tempi – ha detto il primo cittadino – ovvero che siamo vicini alla conferma riguardo alla nostra presenza al Giro d’Italia anche per il 2018”. Mismetti ha svelato la notizia parlando anche di quello che è stato l’apporto nelle precedenti edizioni della Quintanella di Scafali: “La manifestazione – ha detto il sindaco – è sempre stata presente, sinonimo di una realtà che cresce sempre di più”. Insomma, ancora resta da capire quale sarà il coinvolgimento di Foligno rispetto all’edizione numero 101 del Giro d’Italia: sarà sede d’arrivo o di partenza? O magari la carovana rosa transiterà semplicemente nella città della Quintana? Domande alle quali sarà data una risposta più chiara il prossimo autunno, quando gli organizzatori del Giro sveleranno tutte le tappe della corsa ciclistica. Quello che è certo, al momento, è che l’edizione del prossimo anno partirà da Gerusalemme. Per la prima volta nella sua storia, il Giro prenderà il via al di fuori dai confini europei, con tre tappe sul territorio israeliano che prevedranno come avvio una cronometro individuale da Gerusalemme. Il Giro d’Italia inizierà il prossimo 4 maggio ed è già stato ribattezzato in maniera non ufficiale come quello “della pace”. Che ci sia quindi anche un coinvolgimento di Assisi con arrivo a Roma? Per Foligno e l’Umbria sarebbe un graditissimo ritorno, ad un anno di distanza dal grande successo avuto dalla cronometro del Sagrantino, che coinvolse anche la città di Montefalco.

Articoli correlati