10 C
Foligno
martedì, Febbraio 10, 2026
HomeCronacaRave party a Nocera Umbra: denunciati in quarantotto

Rave party a Nocera Umbra: denunciati in quarantotto

Pubblicato il 19 Settembre 2017 11:41 - Modificato il 5 Settembre 2023 16:44

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno celebra il Giorno del ricordo: omaggio ai martiri delle Foibe e agli esuli

Deposte corone d’alloro ai monumenti commemorativi di Gaetano Pinna e Norma Cossetto, alla presenza di istituzioni, cittadini e studenti. Fino a sabato nella sala “Fittaioli” allestita la mostra fotografica e multimediale voluta dall’amministrazione comunale

Tornano le Giornate di raccolta del farmaco: mano tesa a chi non può curarsi

Fino al 16 febbraio anche nelle farmacie aderenti di Foligno, Montefalco e Castel Ritaldi sarà possibile donare medicinali per chi vive in situazioni di disagio. Gabriella Montioni: “Gesto semplice ma fondamentale. Un’operazione sull’importanza del sostegno reciproco”

Il Patto Avanti fa tappa a Foligno: due anni di alleanza tra risultati e prospettive future

Appuntamento mercoledì 11 febbraio nella sala video del “San Domenico”: ad intervenire anche Stefania Proietti e Massimiliano Presciutti. Fantauzzi (M5S): “Al lavoro per migliorare gli obiettivi raggiunti. Sanità, ambiente e scuola le nostre priorità”

Dovranno rispondere di “invasione di terreni e deturpamento di bellezze naturali” le 48 persone denunciate per il rave party svoltosi tra il 2 e il 4 giugno scorsi in località Monte Pennino di Nocera Umbra. Si tratta di tutti giovani, di età compresa tra i 17 e i 35 anni, provenienti da Umbria, Lazio, Toscana, Marche, Emilia Romagna, Lombardia e Veneto. Il lavoro dei militari della stazione di Nocera Umbra è stato minuzioso nell’individuazione dei partecipanti. In occasione dell’evento, i militari si sono recati sul luogo per monitorare la zona e le arterie di accesso. Alcuni hanno desistito dal prendere parte alla festa, altri invece per evitare i controlli hanno percorso le zone boschive. Diversi i danni causati abbandonando immondizia, accendendo fuochi e imbrattando un immobile con della vernice spray. Oltre alla denuncia, per i giovani individuati è stata anche richiesta la misura preventiva del divieto di ritorno nel Comune di Nocera Umbra. Il luogo dove si è svolta la serata è classificato di elevato valore naturalistico e particolare interesse agricolo. Ai partecipanti individuati è stata anche contestata una sanzione amministrativa di 104 euro per la violazione di una legge regionale che vieta la sosta su prato in assenza di autorizzazione, nel caso specifico sottoposto a vincolo idrogeologico, per un importo complessivo di oltre 2mila euro.  

Articoli correlati