25.6 C
Foligno
giovedì, Luglio 16, 2026
HomeSportBasket, a Spoleto prova di forza dell'Ubs Lucky Wind Foligno

Basket, a Spoleto prova di forza dell’Ubs Lucky Wind Foligno

Pubblicato il 28 Settembre 2017 15:43 - Modificato il 5 Settembre 2023 16:42

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Piazza Piermarini si trasforma in teatro con undici spettacoli sotto le stelle

La rassegna promossa dal Comune di Foligno andrà in scena dal 22 luglio al 17 agosto con concerti jazz, musica d’autore, cabaret e spettacoli per le famiglie. Leoni: “Offrire momenti di intrattenimento riaprendo idealmente il teatro”

UmbraGroup sbarca in Cina: nasce la joint venture con MBY per la robotica del futuro

Inaugurata a Wuxi, la nuova società è il primo storico investimento industriale del Gruppo nell'area Asia-Pacifico. Cuore del progetto lo sviluppo e la produzione di cuscinetti ad altissima precisione per l'automazione avanzata e robot umanoidi

Raggirata con la “tecnica delle monetine”: anziana derubata della borsa

Il fatto fuori da un supermercato di Foligno: la vittima è stata avvicinata da una donna che, approfittando di un momento di distrazione, è fuggita con la refurtiva. Allertata da alcuni passanti, la polizia ha individuato la responsabile e due complici e li ha denunciati

Prova di grande carattere a Spoleto per la UBS Lucky Wind Foligno Basket. Gli uomini di coach Sansone hanno saputo soffrire, ma alla fine l’hanno spuntata contro un’ottima Atomika, che è stata in vantaggio per larghi tratti del match. Partono bene i folignati e Karpuk viene trovato in ottima posizione diverse volte dai compagni, ma quando coach Bisceglia stringe le maglie difensive dei suoi la musica cambia. La UBS perde ritmo e sicurezza, ne approfittano gli spoletini soprattutto con il contributo di Di Titta e Scafaro, portando il risultato anche sulla doppia cifra di vantaggio. Soffrono i falchetti, in particolare a rimbalzo, ma è uno straordinario Lorenzetti a tenerli a galla e il primo tempo termina con i folignati ancora a contatto (38-34). L’avvio di ripresa è negativo e vede gli spoletini arrivare anche sul +12, ma la reazione degli uomini di Sansone dimostra tutto il loro carattere. Un pressing a tutto campo che fa ritrovare ritmo e fiducia, ma soprattutto il vantaggio. Si accende Giacomo Tosti, con l’aiuto di JD Rath in cabina di regia. Ancora punti pesanti per Lorenzetti e per Jacopo Anastasi, che mette a segno due triple che definire pesanti sarebbe un eufemismo. Ad un minuto e mezzo dal termine Foligno è sul +8, ma gli spoletini non muoiono mai e si rifanno sotto con Di Titta che schiaccia e subisce il contatto per un potenziale gioco da tre punti. I ducali spendono falli sistematici e cercano il tiro dalla distanza trovandolo – con Daniele Luzzi e Ceccaroni – ma dalla lunetta Lorenzetti è praticamente infallibile e li tiene a distanza. La sua è una prestazione monstre con ben 26 punti a referto, che contribuiscono in maniera pesante a questa vittoria di carattere della UBS, la terza in altrettante partite di Coppa Umbra. Qualcosa da mettere a posto sicuramente c’è, ma il morale è alto e i folignati si accingono ad affrontare la corazzata Viterbo, nell’ultimo incontro di questa fase. Il match è in programma domenica al Palapaternesi alle ore 18.

Atomika Spoleto – UBS Foligno 79-80 (18-16, 20-18, 23-20, 18-26)

Atomika: Scafaro 7, Luzzi M. 3, Luzzi D. 9, Ceccaroni 17, Ferri 12, Battiloro 7, Di Titta 11, Savoia 7, Sartini, Vantaggioli, Boccacci 8. All. Bisceglia.

UBS Foligno: Berazzi, Tosti F. 5, Anastasi 13, Finauro L. 4, Tosti G. 8, Rath 4, Mariotti 3, Silvestri, Lorenzetti 26, Finauro D., Marani 2, Karpuk 15. All. Sansone.

Articoli correlati