37.4 C
Foligno
martedì, Agosto 11, 2026
HomeCulturaSpoleto, attori e terremotati scendono in campo per beneficenza

Spoleto, attori e terremotati scendono in campo per beneficenza

Pubblicato il 25 Ottobre 2017 13:53 - Modificato il 5 Settembre 2023 16:36

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La morte come luce generativa al centro della 47esima edizione di “Segni Barocchi Festival”

Dal 28 agosto al 5 settembre il centro storico di Foligno si calerà nel pieno dell’atmosfera tipica del 1600 e del 1700 tra spettacoli teatrali, eventi musicali e convegni che graviteranno attorno al tema dei “Paradisi perduti”. Daniele Salvo: “Una rassegna che parla all’anima dell’uomo”

A Spello al via il campo scuola “Anch’io sono la Protezione civile 2026”

Dal 17 al 22 agosto a Ca’ Rapillo, ragazzi dai 10 ai 13 anni impareranno la prevenzione, la gestione delle emergenze e la cura del territorio attraverso simulazioni e attività pratiche

Vus, lascia il direttore dell’area tecnica Piccirillo

Il dirigente ha rassegnato le dimissioni per guidare un’azienda del settore idrico in Lombardia. La multiutility resta senza due figure apicali: da febbraio è vacante anche la poltrona del direttore generale, dopo le dimissioni di Marco Ranieri

Una partita di beneficenza per aiutare le zone colpite dal terremoto. L’iniziativa si chiama “Un cuore per campione”, è vedrà impegnate allo stadio Comunale di Spoleto la Nazionale attori e la Nazionale terremotati, allenata dal sindaco di Amatrice, Sergio Pirozzi, che il prossimo 28 ottobre, giorno in cui si svolgerà l’evento, sarà presente in città. L’appuntamento sportivo è organizzato da Elisabetta Team Events, con il patrocinio del Comune di Spoleto e della Provincia di Perugia, e vedrà tra i protagonisti anche i ragazzi del Ducato Calcio. “Dal 24 agosto 2016 non è la prima volta che Spoleto collabora ad eventi di beneficenza e di solidarietà – ha spiegato il sindaco Fabrizio Cardarelli –. Lo scorso anno, ad esempio, abbiamo raccolto fondi in occasione della Spoleto Norcia in Mtb per aiutare Amatrice. Donazioni che poi abbiamo avuto modo di consegnare direttamente al Sindaco Pirozzi quando è venuto a Spoleto. Sabato 28 ottobre sarà di nuovo con noi e sono sicuro che la città saprà rispondere positivamente e generosamente come ha sempre fatto”. “Un cuore per campione” avrà anche una sua madrina, e sarà Serena Saitta, che durante l’intervallo della partita presenterà il brano “Apri il cuore” dei Ragazzi di oggi without rules, mentre gli attori che parteciperanno alla partita saranno Luca Capuano, Edoardo Velo, Francesco Giuffrida, Raffaello Balzo, Mario Ermito, Stefano Oradei, Hamarz Vansfi, Giulio Base, Antonio Tallura, Fabrizio Romondini, Ludovico Fremont, Franco Oppini, Pio Stellaccio, Francesco Cicchella, Vincenzo Messina e Pio Luigi Piscicelli. Il match avrà inizio alle 15,30, ma non sarà l’unico evento benefico della giornata. Alle 20, infatti, all’Albornoz Palace Hotel è in programma la cena-spettacolo di beneficenza a favore di Avis Spoleto, che vedrà presenti gli attori che hanno partecipato alla partita ed i ragazzi della trasmissione “Amici” Simone Frazzetta e Alessio Gaudino. La prevendita dei biglietti per la partita e per la cena è disponibile al bar Catarinelli di piazza Garibaldi, al bar dei Portici di piazza Vittoria, alla tabaccheria Cmb sempre di piazza Vittoria e alla sede dell’Avis di Spoleto di via Fratelli Cervi. 

Articoli correlati