17.5 C
Foligno
martedì, Novembre 4, 2025
HomeAttualitàCittà europea dello sport, per Foligno passerella romana. A dicembre si vola...

Città europea dello sport, per Foligno passerella romana. A dicembre si vola a Bruxelles

Pubblicato il 30 Ottobre 2017 14:32 - Modificato il 5 Settembre 2023 16:35

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Quattro novembre, la cerimonia a Foligno

In piazza Don Minzoni le celebrazioni per l'Unità nazionale e la giornata delle forze armate

Confcommercio Umbria celebra 5 aziende del Folignate: le foto dei premiati

A ricevere il riconoscimento le imprese Best Foods, l’Hotel Ristorante Fichetto, Norcineria Massatani, Pasticceria Muzzi e Righi. Aldo Amoni: “Sono l’anima autentica del nostro tessuto economico”

Menotre, dalla Regione stop alla concessione di Serrone

Quella del 12 ottobre è stata la prima delle autorizzazioni di prelievo a scadere e, il suo blocco da parte dell'Ente apre una nuova stagione per il torrente che nasce a Sellano. L'assessorato all'ambiente: "Volontà di coinvolgere tutti i soggetti interessati nella redazione di nuove autorizzazioni"

Prima Roma, poi Bruxelles. Foligno si avvicina sempre di più all’anno che la incoronerà “Città europea dello sport”. Una delle tappe propedeutiche più significative è andata in scena oggi, lunedì 30 ottobre. Una delegazione folignate è stata infatti ricevuta nella sede del Coni a Roma dal presidente Giovanni Malagò, che ha consegnato la prestigiosa targa. Ad intervenire alla cerimonia sono stati il sindaco Nando Mismetti e il consigliere delegato allo sport, Enrico Tortolini. Entrambi hanno espresso soddisfazione per il riconoscimento, “frutto – hanno detto – di tanto impegno ma anche di risultati significativi conseguiti”. I due hanno anche annunciato che nel 2018, anno in cui Foligno sarà Città europea dello sport, tra i vari eventi già in programma ci sono una tappa della Tirreno-Adriatico e i campionati assoluti di Mezza maratona. Ora, dopo Roma, Enrico Tortolini volerà a Bruxelles nel mese di dicembre per ritirare la bandiera che decreta ufficialmente l’onorificenza. “A coronamento di un lungo lavoro in questi venti anni dal sisma del ’97 – ha detto Tortolini – e con l’impegno a sostenere lo sport come fattore dello sviluppo della comunità, siamo orgogliosi di aver ricevuto il premio a Roma”.

Articoli correlati