4.9 C
Foligno
lunedì, Dicembre 15, 2025
HomeAttualitàCittà europea dello sport, per Foligno passerella romana. A dicembre si vola...

Città europea dello sport, per Foligno passerella romana. A dicembre si vola a Bruxelles

Pubblicato il 30 Ottobre 2017 14:32 - Modificato il 5 Settembre 2023 16:35

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Gli studenti del “Da Vinci” costruiscono un’e-bike per un futuro sostenibile

Il progetto coinvolge 20 ragazzi che frequentano tre diversi indirizzi l’Istituto tecnico tecnologico folignate. La dirigente Simona Lazzari: “Questa è solo una delle strade che potrebbero intraprendere

L’adolescenza al centro del prossimo incontro del progetto “Lettera alla città”

Dopo l’appuntamento con Lorenzo Gasparrini, giovedì 18 dicembre sarà la volta del pedagogista Carlo Felice e dell’esperto Aldo Manuali. L’incontro è in programma dalle 16 alle 19 nella sede dell’Itt “Da Vinci”

A Bastardo successo per i mercatini natalizi

Oltre 35 le postazioni che hanno animato il centro della frazione di Giano dell’Umbria, su iniziativa dell’amministrazione comunale e con il coinvolgimento di tante associazioni. L’assessore Santi: “Soddisfatti per la partecipazione di pubblico”

Prima Roma, poi Bruxelles. Foligno si avvicina sempre di più all’anno che la incoronerà “Città europea dello sport”. Una delle tappe propedeutiche più significative è andata in scena oggi, lunedì 30 ottobre. Una delegazione folignate è stata infatti ricevuta nella sede del Coni a Roma dal presidente Giovanni Malagò, che ha consegnato la prestigiosa targa. Ad intervenire alla cerimonia sono stati il sindaco Nando Mismetti e il consigliere delegato allo sport, Enrico Tortolini. Entrambi hanno espresso soddisfazione per il riconoscimento, “frutto – hanno detto – di tanto impegno ma anche di risultati significativi conseguiti”. I due hanno anche annunciato che nel 2018, anno in cui Foligno sarà Città europea dello sport, tra i vari eventi già in programma ci sono una tappa della Tirreno-Adriatico e i campionati assoluti di Mezza maratona. Ora, dopo Roma, Enrico Tortolini volerà a Bruxelles nel mese di dicembre per ritirare la bandiera che decreta ufficialmente l’onorificenza. “A coronamento di un lungo lavoro in questi venti anni dal sisma del ’97 – ha detto Tortolini – e con l’impegno a sostenere lo sport come fattore dello sviluppo della comunità, siamo orgogliosi di aver ricevuto il premio a Roma”.

Articoli correlati