17.6 C
Foligno
sabato, Novembre 15, 2025
HomeCronacaFoligno, lunedì le celebrazioni per i 171 anni della Municipale

Foligno, lunedì le celebrazioni per i 171 anni della Municipale

Pubblicato il 9 Novembre 2017 15:41

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Cade dal pulmino in corsa: deceduta la 47enne

Nel pomeriggio di venerdì la donna era finita fuori dal mezzo su cui viaggiava, riportando un trauma cranico. Portata in elisoccorso in ospedale, non ce l’ha fatta

Foligno, torna a riunirsi il consiglio comunale: si parla di sostenibilità

Tre i punti all’ordine del giorno dedicati al tema: dalle politiche ambientali alla nomina dei consiglieri che andranno a far parte della consulta sulla mobilità. In discussione anche la gestione della scuola di musica “Biagini”

Al “San Domenico “ un viaggio nel Novecento musicale con il duo Chiesa Baglini

Terzo e ultimo appuntamento della mini rassegna “Italia XX Secolo”, il concerto è in programma per domenica 16 novembre. In scaletta Busoni e Cilea ma anche Filidei e Molinelli

Il Comune di Foligno dice no alle infiltrazioni criminali e lo fa attraverso la sottoscrizione di un apposito protocollo d’intesa con la Prefettura di Perugia. L’occasione sarà data dalle celebrazioni per i 171 anni del corpo di polizia municipale. L’appuntamento è per lunedì 13 novembre, alle 10, nella sala consiliare di palazzo Orfini Podestà e vedrà presenti istituzioni e forze dell’ordine, ma non solo. Nella sala della massima assise cittadina, infatti, ci saranno anche gli studenti della scuola primaria Santa Caterina. A prendere la parola durante la cerimonia per il 171esimo anniversario della fondazione del corpo di polizia municipale saranno il presidente del consiglio comunale, Alessandro Borscia, la comandante del corpo, Piera Ottaviani, il sindaco Nando Mismetti, e il prefetto di Perugia, Raffaele Cannizzaro. Al termine degli interventi, come detto, il prefetto e il sindaco sottoscriveranno il “Protocollo d’intesa per la legalità e la prevenzione dei tentativi di infiltrazione criminale tra la Prefettura di Perugia e il Comune di Foligno”. Successivamente il prefetto Cannizzaro firmerà il “Libro d’onore” della città di Foligno e saranno consegnati gli attestati di merito agli agenti di polizia municipale.

Articoli correlati