12.4 C
Foligno
lunedì, Aprile 22, 2024
HomeEconomiaNuovo premio per Caprai: il suo Sagrantino è nella “best 25” del...

Nuovo premio per Caprai: il suo Sagrantino è nella “best 25” del Merano Festival

Pubblicato il 9 Novembre 2017 16:30

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Cade e batte la testa: 47enne portato in ospedale per un trauma cranico

L’episodio nella mattinata di lunedì 22 aprile in viale Firenze: l’uomo stava scaricando un escavatore quando ha perso l’equilibrio. Dopo aver valutato un suo trasferimento in ospedale con l’elisoccorso, l’uomo è stato portato al “San Giovanni Battista”

Violenza di genere, al Commissariato di Foligno una stanza dedicata alle vittime

In via Garibaldi allestito uno spazio per le audizioni protette, frutto della sinergia tra polizia e Soroptimist International Club Valle Umbra. Il questore Lamparelli: “Un fenomeno sommerso che richiede una grande opera di sensibilizzazione e azioni preventive”

Chiesa di Foligno in lutto per la morte di monsignor Dante Cesarini

Ordinato presbitero nel 1960, il sacerdote è stato assoluto protagonista della vita culturale e della formazione teologica della Diocesi di Foligno: per diciassette anni è stato direttore della biblioteca “Jacobilli”

Il Sagrantino di Arnaldo Caprai guadagna un nuovo e prestigioso riconoscimento. La cantina montefalchese finisce di nuovo in cima alle classifiche di gradimento degli esperti e amanti del vino. Questa volta a premiare la Cantina Caprai è l’autorevole classifica “Wine Hunter” stilata da Helmut Koecher. Ad essere inserito tra le venticinque etichette italiane che hanno conquistato il titolo “Platinum” è stato il Sagrantino Collepiano del 2012 firmato proprio dall’azienda guidata da Marco Caprai. Unico vino umbro, il Collepiano ha guadagnato il massimo dei voti (95+) ottenendo il riconoscimento più importante, il platino, che nella classifica di “Wine Hunter” simboleggia il gradino più alto del podio: più in basso ci sono infatti il “Gold” e il “Rosso”. Per tutti gli appassionati, l’appuntamento con il Sagrantino di Caprai sarà da domani (venerdì 10 novembre) a martedì 14 novembre con il Merano Wine Festival, ovvero la rassegna più esclusiva in Europa (e non solo) in tema di vino. Nata nel 1992, ogni anno richiama tutti coloro che amano l’alta qualità del bere ma anche del mangiare. Ideato dal “cacciatore di vini” Helmut Koecher, il Festival per la sua 26esima edizione ospiterà oltre 450 case vitivinicole, tra le migliori in Italia e nel Mondo, insieme ad “artigiani del gusto” e chef di spicco. Il Sagrantino di Caprai farà bella mostra di sé nel padiglione Kurhaus denominato “Wine Italia”.

Articoli correlati