6.7 C
Foligno
giovedì, Gennaio 29, 2026
HomeAttualitàQuintana, tempo di premiazioni a palazzo Candiotti

Quintana, tempo di premiazioni a palazzo Candiotti

Pubblicato il 9 Novembre 2017 16:32

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Donati due computer al reparto di angiologia dell’ospedale di Foligno

L’iniziativa porta la firma dell’associazione “Sorrisi all’Orizzonte” che vede insieme un gruppo di imprenditori impegnati in azioni di beneficenza. Aldo Amoni: “In due anni di attività abbiamo devoluto circa 50mila euro a favore di realtà locali”

Sicurezza nei locali pubblici: dopo i fatti di Crans Montana controlli anche in Umbria

La decisione è maturata durante la riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica convocata a Perugia dal prefetto Zito. Previste verifiche sulle misure antincendio, sulla gestione dell’esodo e sulla capienza autorizzata

Alla guida senza patente, la polizia locale lo denuncia e gli sequestra l’auto

L’uomo è stato fermato mentre circolava indisturbato per le vie di Bevagna nonostante la revoca del documento fosse scattata nel 2024. Dagli accertamenti è emerso anche come la macchina fosse senza assicurazione

Torna anche quest’anno il consueto appuntamento con la serata delle premiazioni della Giostra della Quintana. Venerdì 10 novembre, alle 21, infatti, il Salone d’Onore di palazzo Candiotti spalancherà le proprie porte per accogliere quanti vorranno prendere parte a quello che è ormai diventato l’evento di chiusura dell’anno quintanaro. La serata si aprirà con le spettacolari emozioni dell’edizione 2017 della Quintana, raccolte nel video realizzato dal magistrato Lucio Cacace, responsabile della commissione tecnica. Poi, sarà la volta delle premiazioni con la consegna dei due trofei delle Giostre, riservati ai vincitori delle due tenzoni cavalleresche e quest’anno realizzati dall’artista folignate Armando Moriconi, dei premi speciali e dei riconoscimenti di tutte le manifestazioni collaterali che hanno caratterizzato il 2017. Per l’occasione, inoltre, durante la serata sarà possibile visitare le due nuove sale del Museo Quintana 4D, il Museatro arricchito con le nuove tecnologie di realtà aumentata e virtuale. La serata si concluderà, poi, con un momento conviviale all’insegna di castagne e vino per festeggiare, con lieve anticipo, San Martino. 

Articoli correlati