2.6 C
Foligno
sabato, Novembre 22, 2025
HomeCronacaMaltempo, bollino arancione. A Foligno allerta telefonica: "Lontani dai sottopassi"

Maltempo, bollino arancione. A Foligno allerta telefonica: “Lontani dai sottopassi”

Pubblicato il 13 Novembre 2017 19:55

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Falchi contro il Ghiviborgo per dimenticare Sansepolcro

Il Foligno al "Blasone" incontrerà una squadra giovane e dinamica, contro cui i biancazzurri dovranno vincere per restare in scia della vetta. Manni: "Loro squadra giovane e spensierata, servirà grande intensità"

Sulla montagna folignate è arrivata la prima neve

Questa mattina le località sopra ai 500 metri sul livello del mare si sono ritrovate imbiancate. Pauselli (Umbria Meteo): "Previsto breve miglioramento, ma le precipitazioni torneranno da domenica pomeriggio a mercoledì"

La luce dell’Umbria per Steve McCurry

Sessanta scatti inediti del famoso fotografo raccontano l’anima autentica di volti, luoghi e tradizioni in un viaggio visivo unico. L’esposizione dal 4 dicembre al 3 maggio al complesso museale San Francesco di Montefalco

In Umbria si attendono condizioni meteo avverse. Le previsioni meteo del Centro fuzionale hanno portato la Regione ad emettere un’ordinanza che prevede dalla serata di lunedì 13 novembre fino a martedì 14 allerta arancione. Previste dunque condizioni meteo avverse con forte pioggia. E’ per questo che il Comune di Foligno ha di nuovo attivato, così come avvenuto in passato, l’allerta vocale. Per conto del sindaco, dal Comune stanno partendo le telefonate alla cittadinanza. Una voce registrata preannuncia le condizioni meteo avverse, con allerta arancione per quanto riguarda il rischio idrogeologico. Le raccomandazioni del Comune sono varie: allontanarsi dai corsi d’acqua, non sostare sopra i ponti, evitare i sottopassi e raggiungere i piani alti degli edifici. Consigli preziosi qualora le previsioni meteo, nelle prossime ore, venissero rispettate.

Articoli correlati