9.1 C
Foligno
martedì, Aprile 23, 2024
HomeAttualitàOspedale di Foligno, il dottor Canino è il nuovo direttore del Laboratorio...

Ospedale di Foligno, il dottor Canino è il nuovo direttore del Laboratorio analisi

Pubblicato il 13 Novembre 2017 15:34

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Cade e batte la testa: 47enne portato in ospedale per un trauma cranico

L’episodio nella mattinata di lunedì 22 aprile in viale Firenze: l’uomo stava scaricando un escavatore quando ha perso l’equilibrio. Dopo aver valutato un suo trasferimento in ospedale con l’elisoccorso, l’uomo è stato portato al “San Giovanni Battista”

Violenza di genere, al Commissariato di Foligno una stanza dedicata alle vittime

In via Garibaldi allestito uno spazio per le audizioni protette, frutto della sinergia tra polizia e Soroptimist International Club Valle Umbra. Il questore Lamparelli: “Un fenomeno sommerso che richiede una grande opera di sensibilizzazione e azioni preventive”

Chiesa di Foligno in lutto per la morte di monsignor Dante Cesarini

Ordinato presbitero nel 1960, il sacerdote è stato assoluto protagonista della vita culturale e della formazione teologica della Diocesi di Foligno: per diciassette anni è stato direttore della biblioteca “Jacobilli”

Il dottor Silvio Canino è il nuovo direttore della Struttura complessa di Laboratorio Analisi Chimico-Cliniche e Microbiologiche dell’ospedale di Foligno. Il dottor Canino, 63 anni di Perugia, vanta una grande esperienza ed un’alta specializzazione. Il nuovo primario svolge anche attività di consulenza in citomorfologia ematologica con refertazione di aspirati midollari provenienti dall’Istituto di Ematologia e dai reparti dell’Azienda ospedaliera di Perugia, da altri ospedali regionali e, inoltre, si occupa del tutoraggio degli specializzandi presso la Struttura complessa di Ematologia dell’Azienda ospedaliera di Perugia. Il dottor Canino, in qualità di responsabile del settore Formazione del Laboratorio Analisi, ha svolto nel corso degli anni anche un’intensa attività organizzativa di incontri, corsi e convegni ed ha al suo attivo numerose pubblicazioni. “Voglio formulare i migliori auguri per un proficuo lavoro al dottor Canino – ha dichiarato il direttore generale dell’Usl2, Imolo Fiaschiniun professionista che ha già ricoperto incarichi di responsabilità e vanta, soprattutto, una tipologia qualitativa e quantitativa di alto livello delle prestazioni effettuate nella sua intensa carriera. La nomina del dottor Canino non fa altro che confermare il nostro percorso volto a garantire sempre il mantenimento degli elevati livelli di qualità dell’ospedale di Foligno”

Articoli correlati