16.2 C
Foligno
mercoledì, Ottobre 23, 2024
HomeCronacaClaudia Di Meo, una folignate tra i fornelli inglesi di MasterChef

Claudia Di Meo, una folignate tra i fornelli inglesi di MasterChef

Pubblicato il 16 Novembre 2017 09:40

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Appalti ferroviari Foligno, arriva il pagamento degli stipendi

“Ancora una volta con lo sciopero arrivano i bonifici” è il commento dei sindacati, che annunciano di revocare l'astensione programmata per giovedì prossimo lanciando comunque un messaggio: “È l'ultima volta”

A Foligno spunta il murale del noto street artist Tvboy

L’opera di Salvatore Benintende è stata realizzata con vernici in grado di assorbire CO2 e altri elementi inquinanti e fa parte del progetto “decARTbonization”, per mettere l’arte al servizio dell’ambiente

Il malessere silenzioso dei ragazzi preoccupa l’Auser di Foligno

In calendario per sabato 26 ottobre un convegno per indagare le cause del disagio giovanile grazie al contributo di esperti del settore e sensibilizzare l'intera comunità. Il presidente Casini: “Vorrei che noi nonni potessimo dargli una mano”

Si chiama Claudia Di Meo la folignate che si sta facendo valere all’interno della trasmissione “MasterChef: The professionals”. Lo show, prodotto dalla rete londinese Bbc, è uno spin-off del famoso programma MasterChef, format che da diversi anni sta spopolando in tutto il mondo. L’unica differenza, è che per partecipare a “The professionals” non bisogna essere cuochi provetti, bensì chef che tra i fornelli sanno il fatto loro. Tra quelli della decima stagione inglese, c’è anche Claudia Di Meo. Lei, folignate doc, sette anni fa ha deciso di mettersi alle spalle tutto. Ha preso un aereo per Londra e ha iniziato la sua nuova vita da chef d’Oltremanica. E tra pentole e padelle, stando al giudizio dei prestigiosi giudici di MasterChef, Claudia se la cava in maniera eccellente. Dopo aver passato le selezioni, la folignate si è ritrovata nella “fase bollente” della trasmissione, dove batterie di sei concorrenti si sfidano l’uno contro l’altro: alla fine tre tornano a casa ed altrettanti proseguono il loro cammino. Nell’episodio numero cinque, andato in onda mercoledì sera, la concorrente umbra ha stupito tutti. Con cosa? Facile. Sull’onda del “piccione alla folignate”, storica ricetta della tradizione nostrana, Claudia ha proposto ai giudici britannici un petto di piccione arrosto. Risultato? A giudicare dai commenti degli esperti, il suo piatto è stato un vero e proprio successo. Il piccione le ha permesso dunque di accedere ai quarti di finale di quella che in Inghilterra viene definita la trasmissione più “crudele” di tutte quelle di cucina, dove partecipano anche chef con decenni di esperienza alle spalle. In molti già da mercoledì sera hanno seguito Claudia dall’Italia. Dalla prossima puntata, siamo sicuri che una città intera farà il tifo per lei.

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati