16.1 C
Foligno
domenica, Aprile 19, 2026
HomeCultura"I mercoledì della Jacobilli", appuntamento con Valter Romagnoli

“I mercoledì della Jacobilli”, appuntamento con Valter Romagnoli

Pubblicato il 21 Novembre 2017 19:01

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Chiusura con Fabbri e Battiston per Festa di Scienza e Filosofia

Nella quinta e ultima giornata della XV edizione saranno ventidue gli incontri in programma. Tra gli ospiti anche Michela Marzano e Dario Bressanini

Consultorio, nidi e disabilità: affondo di Mattioli sulla gestione dei servizi a Foligno

Atti alla mano, il consigliere di opposizione ha denunciato discrepanze tra i documenti ufficiali e le dichiarazioni dell’amministrazione. “Vogliamo dare risposte chiare ai cittadini su servizi pubblici essenziali"

Segni Barocchi Festival, anche quest’anno la direzione artistica va a Daniele Salvo

A deliberarlo la giunta comunale alla luce del prestigioso curriculum del regista e del successo delle scorse edizioni che hanno raggiunto importanti risultati in termini di affluenza e partecipazione ai diversi eventi

Perle (e)lette. E’ questo il titolo della serie di iniziative che rientrano nel progetto “I mercoledì della Jacobilli”, che prevedono all’interno della biblioteca folignate importanti eventi culturali. Alla Jacobilli vengono svolte delle letture di grandi pagine della letteratura di ogni tempo. Il programma di questo terzo anno, prevede per mercoledì 22 novembre alle 17, la lettura di Valter Romagnoli che proporrà “Giuseppe d’Egitto”. “Il fallimento dell’amore fraterno giunge fino all’assassinio e, se non ci riesce, sceglie la strada della vendita di un fratello ai mercanti di carne umana – si legge nella presentazione dell’evento -. La vittima è Giuseppe che però si salva gloriosamente e riesce a ricompattare i fratelli e il padre tra loro”. L’appuntamento è, come detto, alla biblioteca “Jacobilli” di piazza San Giacomo a Foligno.

Articoli correlati