0.8 C
Foligno
mercoledì, Gennaio 7, 2026
HomeCultura"I mercoledì della Jacobilli", appuntamento con Valter Romagnoli

“I mercoledì della Jacobilli”, appuntamento con Valter Romagnoli

Pubblicato il 21 Novembre 2017 19:01

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Neve sulla montagna folignate: allerta gialla per ghiaccio e gelo

Dopo la coltre bianca che ieri ha avvolto gran parte della regione, la protezione civile ha diramato il documento di allerta per le giornate di oggi e domani a causa di temperature minime in sensibile diminuzione e gelate diffuse

Anche la fiera di San Feliciano torna in centro: appuntamento il 25 e 26 gennaio

Il tracciato proposto sarà lo stesso scelto per la fiera di Santo Manno: dai Canapè a via Santa Maria Infraportas, includendo anche via Nazario Sauro. Ugolinelli: "Speriamo di replicare il successo di settembre"

Il progetto della scuola dell’infanzia di Cantalupo che porta doni in Camerun

L'iniziativa ha i visto i piccoli alunni della frazione bevanate scegliere alcuni giocattoli tra i loro da consegnare ai bambini di alcuni villaggi del Paese africano, dove l'associazione "Omnes oltre i confini" opera per garantire la fornitura di acqua potabile

Perle (e)lette. E’ questo il titolo della serie di iniziative che rientrano nel progetto “I mercoledì della Jacobilli”, che prevedono all’interno della biblioteca folignate importanti eventi culturali. Alla Jacobilli vengono svolte delle letture di grandi pagine della letteratura di ogni tempo. Il programma di questo terzo anno, prevede per mercoledì 22 novembre alle 17, la lettura di Valter Romagnoli che proporrà “Giuseppe d’Egitto”. “Il fallimento dell’amore fraterno giunge fino all’assassinio e, se non ci riesce, sceglie la strada della vendita di un fratello ai mercanti di carne umana – si legge nella presentazione dell’evento -. La vittima è Giuseppe che però si salva gloriosamente e riesce a ricompattare i fratelli e il padre tra loro”. L’appuntamento è, come detto, alla biblioteca “Jacobilli” di piazza San Giacomo a Foligno.

Articoli correlati