17.8 C
Foligno
lunedì, Giugno 1, 2026
HomeCultura"I mercoledì della Jacobilli", appuntamento con Valter Romagnoli

“I mercoledì della Jacobilli”, appuntamento con Valter Romagnoli

Pubblicato il 21 Novembre 2017 19:01

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Giostra dell’Ottantennale al Contrastanga. Mattioli: “Questa vittoria è per Fabio”

Il popolo gialloblù è tornato a vincere dopo 12 anni: l’ultima volta nel 2014 con Innocenzi. Il priore: “Un trionfo fuori da ogni prospettiva”. Diafaldi: “Anche chi sembra sia imprendibile può sbagliare e noi ci siamo fatti trovare pronti”

Lacrime e gloria per il Contrastanga: il palio dell’Ottantennale va al popolo gialloblù

In prima tornata uscita a sorpresa del favorito Luca Innocenzi. A darsi battaglia nei primi due posti della classifica Melosso e Rauco, entrambi beffati sul finale dal dio Marte. In via Piermarini si festeggia la 17esima vittoria nel ricordo di Fabio Luccioli

Giostra dell’Ottantennale: LA DIRETTA

Al Campo de li Giochi "Paolo Giusti e Marcello...

Perle (e)lette. E’ questo il titolo della serie di iniziative che rientrano nel progetto “I mercoledì della Jacobilli”, che prevedono all’interno della biblioteca folignate importanti eventi culturali. Alla Jacobilli vengono svolte delle letture di grandi pagine della letteratura di ogni tempo. Il programma di questo terzo anno, prevede per mercoledì 22 novembre alle 17, la lettura di Valter Romagnoli che proporrà “Giuseppe d’Egitto”. “Il fallimento dell’amore fraterno giunge fino all’assassinio e, se non ci riesce, sceglie la strada della vendita di un fratello ai mercanti di carne umana – si legge nella presentazione dell’evento -. La vittima è Giuseppe che però si salva gloriosamente e riesce a ricompattare i fratelli e il padre tra loro”. L’appuntamento è, come detto, alla biblioteca “Jacobilli” di piazza San Giacomo a Foligno.

Articoli correlati