7.3 C
Foligno
martedì, Dicembre 23, 2025
HomeCultura"I mercoledì della Jacobilli", appuntamento con Valter Romagnoli

“I mercoledì della Jacobilli”, appuntamento con Valter Romagnoli

Pubblicato il 21 Novembre 2017 19:01

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

I “Joyful singing choir” a Foligno per un concerto gospel solidale

Organizzato da Confcommercio con la collaborazione del Rione Cassero, l’evento avrà un fine benefico, con il ricavato che sarà devoluto alla cooperativa sociale “Ellelle”. Claudia Santocchia: “Pensiamo alla realizzazione di uno spazio dedicato alla psicomotricità”

Omcl di Foligno, Uiltrasporti denuncia: “Progressivo smantellamento dell’impianto”

Tra le criticità segnalate dal sindacato la mancanza di assunzioni, le condizioni igienico-sanitarie del sito di via Campagnola e incertezze sulla mensa a disposizione dei lavoratori. “In assenza di segnali chiari e credibili non si escludono iniziative di mobilitazione”

Marco Diafaldi nuovo Furente di Contrastanga

In via Piermarini ufficializzato il nome del cavaliere chiamato a prendere il posto di Paolo Palmieri. Il 38enne faentino chiamato a difendere i colori gialloblù nelle tre giostre dell'ottantennale

Perle (e)lette. E’ questo il titolo della serie di iniziative che rientrano nel progetto “I mercoledì della Jacobilli”, che prevedono all’interno della biblioteca folignate importanti eventi culturali. Alla Jacobilli vengono svolte delle letture di grandi pagine della letteratura di ogni tempo. Il programma di questo terzo anno, prevede per mercoledì 22 novembre alle 17, la lettura di Valter Romagnoli che proporrà “Giuseppe d’Egitto”. “Il fallimento dell’amore fraterno giunge fino all’assassinio e, se non ci riesce, sceglie la strada della vendita di un fratello ai mercanti di carne umana – si legge nella presentazione dell’evento -. La vittima è Giuseppe che però si salva gloriosamente e riesce a ricompattare i fratelli e il padre tra loro”. L’appuntamento è, come detto, alla biblioteca “Jacobilli” di piazza San Giacomo a Foligno.

Articoli correlati