34.1 C
Foligno
domenica, Giugno 28, 2026
HomeEconomiaFoligno, Landini in visita alle ex Ogr: “Qui competenze e capacità”

Foligno, Landini in visita alle ex Ogr: “Qui competenze e capacità”

Pubblicato il 22 Novembre 2017 17:11

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, cambia l’orario estivo del centro di raccolta della Paciana

Previsto il doppio turno dal lunedì al venerdì, mentre il sabato il servizio verrà garantito solo nella fascia mattutina. Il nuovo calendario sarà attivo dal 29 giugno fino al 13 settembre

La mappa del servizio di raccolta differenziata sbarca in seconda commissione

Convocata la prossima seduta per martedì 7 luglio alle 15 . Al centro del dibattito l'analisi dettagliata dei dati del conferimento rifiuti e il confronto tra le performance del cuore cittadino e della periferia

Pink Cup 2026, dopo Vercelli la gara simbolo del tiro a volo femminile arriva a Foligno

Dopo il successo della tappa di Vercelli, la manifestazione approda in città: tre giorni di competizioni di Compak Sporting, eventi collaterali e solidarietà nel segno dell'inclusione

Il calo dell’occupazione nel corso degli anni è stato vertiginoso. Un tempo fiore all’occhiello dell’industria folignate, le ex Officine grandi riparazioni sono passate, nel tempo, da circa 1.200 dipendenti ai poco più di trecento attuali. E se le sette nuove assunzioni non possono che essere viste in maniera positiva, la nuova manodopera sembra essere ancora troppo poca per sperare in un rilancio delle officine ferroviarie. E se nel 2018 potrebbe arrivare nuovo personale – si parla di circa 20 assunzioni – il vero problema rimane quello degli investimenti. Per parlare di tutto questo e tanto altro, mercoledì mattina nello stabilimento di via Campagnola ha fatto capolino Maurizio Landini, l’ex segretario nazionale della Fiom Cgil, che ha partecipato all’assemblea dei lavoratori. “La crisi si fa sentire anche qui – ha detto ai microfoni di Rgunotizie Landini – anche se nell’ultimo periodo sono arrivate delle assunzioni. Quello di Foligno è uno stabilimento che ha competenze e capacità. Credo che sia importante puntare su investimenti nel trasporto pubblico nell’intero Paese ed in particolar modo ferroviario. Noi vigileremo affinché gli impegni presi vengano rispettati – ha concluso -. Quello di Foligno è uno degli stabilimenti più importanti delle Ferrovie, servono nuovi investimenti per il futuro”. Nel corso dell’incontro con i lavoratori, il sindacalista ha parlato anche della partita nazionale legata alle pensioni. Nel suo viaggio folignate, Landini ha fatto visita anche all’Umbra Cuscinetti. Presenti il segretario Cgil dell’Umbria, Vincenzo Sgalla e quello di Perugia Filippo Ciavaglia. Con loro anche il segretario regionale della Filt Cgil, Marco Bizzarri.

Articoli correlati