14.9 C
Foligno
lunedì, Novembre 10, 2025
HomeAttualitàUfficiale: Gubbini torna al Croce Bianca

Ufficiale: Gubbini torna al Croce Bianca

Pubblicato il 22 Novembre 2017 18:54

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sbraga, Pellegrini e poi Sylla: i Falchi battono il Siena e si prendono il secondo posto

Il Foligno surclassa gli ospiti e ottiene la seconda piazza grazie a tre reti che arrivano al termine di un match dominato. Manni: "I ragazzi hanno interpretato benissimo la partita"

Con “Nocera Umbra alle 5’” dopo quasi 70 anni si rialza il sipario dell’“Alphatenia”

Riportato in via dopo uno straordinario e accurato restauro, il teatro della città delle Acque si prepara alla sua prima stagione. Dieci gli spettacoli in cartellone tra compagnie umbre e dell’Italia Centrale: si parte il 30 novembre

Falchetti, sfida d’alta quota contro il Siena in un “Blasone” gremito

Si prevede un match caldissimo tra due squadre che lottano per le stesse posizioni in classifica. Allo stadio atteso il pubblico delle grandi occasioni

Giostra della Quintana di Foligno, è ufficiale: Massimo Gubbini è il nuovo cavaliere del Croce Bianca. L’annuncio è arrivato nel pomeriggio di mercoledì 22 novembre da parte del rione di via Butaroni. Insomma, è stato messo nero su bianco quello che sembrava certo oramai da tempo, ovvero il ritorno di Gubbini in biancorosso. Nonostante la trattativa con il Giotti – rione dal quale Gubbini proveniva – è stata articolata, alla fine la fumata bianca c’è stata. “Per Massimo si tratta di un ritorno in via Butaroni dopo l’esordio avvenuto nel lontano 2002, proseguito nelle quintane del 2003, 2004 e 2005 nelle quali ha partecipato in qualità di portacolori biancorosso, portando all’esordio con il doppio record della pista la indimenticabile Scala Minore – fanno sapere dal rione guidato da Andrea Ponti -. L’accordo con il nuovo Fedele è stato raggiunto dal priore, il quale ha avuto l’appoggio unanime di tutto il consiglio direttivo rionale, fortemente unito e convinto nella volontà di riportare a casa il trentatreenne cavaliere folignate che ha dimostrato in molteplici occasioni le proprie qualità nelle giostre equestri italiane, e nel quale sono riposti i sogni di vittoria di tutto il popolo della Croce a partire sin dalla Giostra della Sfida e della Rivincita del 2018″. Massimo Gubbini potrà contare sullo staff e sul parco cavalli di proprietà del Rione Croce Bianca. L’appuntamento con l’evento di presentazione, è in programma per il 20 gennaio alla taverna del Fedele.

 

Articoli correlati