12.7 C
Foligno
sabato, Dicembre 20, 2025
HomeCultura“Fulgineamente”, domani la premiazione del concorso letterario

“Fulgineamente”, domani la premiazione del concorso letterario

Pubblicato il 8 Dicembre 2017 12:13

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Accoltellamento, parla il legale della vittima: “Aggressione brutale e immotivata”

Il 39enne aggredito lo scorso giovedì 11 dicembre dall'ex dirigente dell'Area Lavori Pubblici del Comune di Foligno è stato recentemente dimesso dall'ospedale, seppure sia ancora sotto il controllo dei medici. L'avvocato: "Riportate gravi ferite fisiche e pesante trauma psicologico”

Il Foligno Calcio ha un nuovo attaccante: dal Camaiore arriva Leonardo Manfredi

Il giovane classe '02 arriva con l'obiettivo da parte della società biancazzurra di poter offrire al tecnico Manni un'alternativa a Tomassini, provato dai tanti minuti giocati finora in stagione

All’Oratorio del Crocifisso la presentazione del libro “Io sono un artista”

Il volume dell'autrice folignate Eleonora Benedetti narra la storia di Luca, alle prese con un disturbo dello spettro autistico, e della sua famiglia. Una vicenda da cui, a piccoli passi, emergerà un talento puro

E’ fissata per sabato 9 dicembre, a palazzo Trinci, la cerimonia di premiazione del concorso letterario “FulgineaMente”, finanziato dalla Regione Umbria nell’ambito delle proposte progettuali a favore dei giovani, in attuazione dell’intesa sulle politiche giovanile denominata “Aggregazione, protagonismo, creatività”. L’appuntamento è per le 18. Saranno presenti il sindaco di Foligno, Nando Mismetti, e Rita Barbetti, assessore alla scuola e all’istruzione. Una giuria tecnica di 20 giovani, tra i 16 e i 34 anni, ha selezionato la terna dei finalisti. Sono Arianna Ciancaleoni, con “Il lavoro perfetto; Roberta Salvati e Veronica Fermani, con “Tu con me”; Alessandra Squarta, con “A un passo dal mondo, lontano dal cuore”. Il verdetto sul libro vincitore è affidato ad una giuria popolare di 90 giovani lettori, prevalentemente studenti delle scuole superiori. La giuria è presieduta da Tommaso Giartosio, scrittore e conduttore del programma Rai “Fahrenheit”. Interverranno la presidente di “FulgineaMente”, Ivana Donati, e Claudio Stella, direttore del periodico “Chiaroscuro” (le due associazioni che, insieme a Multiverso Coworking, hanno organizzato l’iniziativa). Ivan Petrini, collaboratore di “Chiaroscuro”, intervisterà le finaliste. Ludovico Stella e Andrea Eleuteri leggeranno brani delle loro opere, con intermezzi musicali con la Fuccelli Fisarmony, diretta dal maestro Roberto Fuccelli, e con Anna Calderini, accompagnata al basso da Leonardo Giuntini. Spazio anche per la danza, con Teresa Rospetti.

Articoli correlati