11.7 C
Foligno
mercoledì, Febbraio 11, 2026
HomeCronacaIl Comune conferma il pollice verde: dopo Corvia un nuovo bosco urbano

Il Comune conferma il pollice verde: dopo Corvia un nuovo bosco urbano

Pubblicato il 9 Dicembre 2017 12:45

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno celebra il Giorno del ricordo: omaggio ai martiri delle Foibe e agli esuli

Deposte corone d’alloro ai monumenti commemorativi di Gaetano Pinna e Norma Cossetto, alla presenza di istituzioni, cittadini e studenti. Fino a sabato nella sala “Fittaioli” allestita la mostra fotografica e multimediale voluta dall’amministrazione comunale

Tornano le Giornate di raccolta del farmaco: mano tesa a chi non può curarsi

Fino al 16 febbraio anche nelle farmacie aderenti di Foligno, Montefalco e Castel Ritaldi sarà possibile donare medicinali per chi vive in situazioni di disagio. Gabriella Montioni: “Gesto semplice ma fondamentale. Un’operazione sull’importanza del sostegno reciproco”

Il Patto Avanti fa tappa a Foligno: due anni di alleanza tra risultati e prospettive future

Appuntamento mercoledì 11 febbraio nella sala video del “San Domenico”: ad intervenire anche Stefania Proietti e Massimiliano Presciutti. Fantauzzi (M5S): “Al lavoro per migliorare gli obiettivi raggiunti. Sanità, ambiente e scuola le nostre priorità”

Dopo la felice esperienza di via Monte Pizzuto, il Comune ci riprova. A Foligno nascerà un nuovo boschetto urbano. Da Corvia a San Giovanni Profiamma, l’amministrazione comunale userà il suo pollice verde di qualche chilometro per piantare nuovi alberi. Un’idea gradita agli stessi abitanti della frazione. Il bosco urbano che sorgerà nella zona di via Case Basse. L’annuncio è arrivato martedì scorso, in occasione dell’incontro che l’amministrazione comunale ha avuto con gli abitanti di San Giovanni Profiamma. Ma l’area lavori pubblici del Comune ha in cantiere anche altro. Come annunciato infatti dall’assessore competente Graziano Angeli, è stato approvato il progetto esecutivo per la rimozione della frana in via Da Vinci per un importo complessivo di 70mila euro. Quello di via Da Vinci è il secondo intervento di consolidamento di una frana a San Giovanni Profiamma, dopo quello lungo la Ss77 costato 1 milione di euro. L’assessore Angeli ha inoltre illustrato gli altri interventi portati a termine negli ultimi anni, come ad esempio la riqualificazione dell’asilo nido di Vescia (120mila euro) e la manutenzione straordinaria del ponte di Scanzano (180mila euro). PROGETTI FUTURI – Illustrato anche il progetto per la realizzazione della nuova scuola materna di San Giovanni Profiamma (leggi qui). Il Comune per il 2018 ha anche in cantiere l’ampliamento del cimitero di Belfiore e il Pir della stessa frazione per un totale di 400mila euro. Per entrambi i progetti sono già state espletate le procedure amministrative.

Articoli correlati