11.7 C
Foligno
martedì, Ottobre 14, 2025
HomeCronacaSicurezza, strade e acquedotto: a Spello dialogo Comune-cittadini

Sicurezza, strade e acquedotto: a Spello dialogo Comune-cittadini

Pubblicato il 10 Dicembre 2017 15:49

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Ex cinema Vittoria, gestione diretta del Comune

Lo spazio che per anni ha ospitato l'esperienza dello Zut! diventerà un contenitore come tanti altri già presenti in città. Il sindaco: “Sarà finalmente di tutti e per tutti"

Foligno, boom di visitatori a palazzo Morotti

La residenza storica, situata nel centro storico cittadino, è stata aperta per la prima volta al pubblico in occasione delle giornate Fai d’autunno. A guidare i turisti alla scoperta dell’edificio gli aspiranti ciceroni dell’Istituto tecnico economico aeronautico “Scarpellini”

A Foligno tre appuntamenti dedicati alla musica del Novecento

Una trilogia di iniziative che si inserisce nel programma degli Amici della Musica con il primo appuntamento previsto per il 19 ottobre all’oratorio del Crocifisso. Attesi in città la violista Anna Serova e il pianista Adamo Angeletti

Soddisfazione a Spello per la partecipazione dei cittadini agli incontri promossi dall’amministrazione comunale. L’ente ha dato la possibilità alla comunità di confrontarsi e approfondire gli aspetti prettamente locali, effettuando anche segnalazioni. Rete stradale, acquedotto, rete fognaria, raccolta differenziata, sicurezza, insieme al bilancio previsionale per il 2018, i principali argomenti trattati nei sei appuntamenti. Particolare attenzione è stata dedicata alle zone di Limiti e Capitan Loreto e al progetto di ampliamento dell’acquedotto. Per quanto riguarda quest’ultima località si è parlato, inoltre, della realizzazione dell’atteso centro polivalente. Nei vari incontri è stata anche affrontata la questione della manutenzione straordinaria delle strade, in particolare per quanto riguarda le vie con maggiori criticità. I cittadini di Acquatino, hanno poi manifestato l’esigenza di un ampliamento della rete fognaria, in particolare per via Santa Pia, via Pastine e via San Giuseppe; una necessità di cui l’amministrazione si farà portavoce presso gli enti competenti per procedere con la relativa progettualità. Si è anche discusso della differenziata che, con la copertura di Limiti nel 2018, coprirà l’intero territorio comunale. Per quanto riguarda la tematica della sicurezza, invece, l’mministrazione ha affermato che continuerà a mantenere alta l’attenzione sul fronte viabilità stradale e che a breve partirà l’iter per la realizzazione dell’impianto di videosorveglianza. “Gli incontri sono stati molto partecipati – ha affermato il sindaco Moreno Landrini – la condivisione di progetti e tematiche legate al territorio dall’inizio del mandato rappresenta per l’Amministrazione comunale una importante occasione per affrontare con i cittadini tematiche d’interesse comune e per raccogliere suggerimenti e nuove idee da sviluppare in futuro con nuove progettualità”.

Articoli correlati