16.3 C
Foligno
martedì, Ottobre 6, 2026
HomePoliticaFoligno, martedì in consiglio comunale raffica di interrogazioni e mozioni

Foligno, martedì in consiglio comunale raffica di interrogazioni e mozioni

Pubblicato il 17 Dicembre 2017 11:58

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La C4 vince sul campo del Costano e prende i primi tre punti

La squadra di Sportella Marini vince di misura e restituisce fiducia anche in vista dei prossimi incontri. Il presidente Armillei: “Vittoria importantissima”

Grave infortunio a Foligno: precipita per diversi metri, 70enne in prognosi riservata

L’incidente nella tarda mattina di lunedì in un’abitazione nella zona di Santo Pietro. L’uomo sarebbe caduto da una grondaia mentre effettuava degli interventi di manutenzione: trasportato in gravi condizioni in elisoccorso all’ospedale di Perugia

Nido “Innamorati”, interviene anche Barcaioli: “Zuccarini si fermi e usi i fondi regionali”

L’assessore ha sottolineato come l’Ente stia lavorando per ampliare l’offerta e rendere i servizi per l’infanzia sempre più accessibili alle famiglie mentre a Foligno la struttura di Borroni si “trova con un numero elevato di rinunce e la retta troppo alta”

Nuova convocazione per il consiglio comunale di Foligno. L’appuntamento è per martedì 19 dicembre alle 16. All’ordine del giorno diverse interrogazioni e mozioni. Per quanto riguarda proprio le interrogazioni, si partirà con quella dei grillini su “Gestione impianto di compostaggio di Casone”, per poi passare a quella della Filipponi sull’inquinamento delle falde acquifere. Lo stesso consigliere di Impegno civile chiederà lumi anche sui “problemi di approvvigionamento idrico e agli utili conseguiti da Vus”. Stefania Filipponi ha presentato anche un’interrogazione per avere informazioni in merito “agli adempimenti correnti della Fils”. Si ritornerà poi a discutere un documento del gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle con oggetto “abbandono di rifiuti in prossimità del cimitero centrale e viale Ancona” e quella relativa alla “situazione lavori scuola media Carducci”. Da parte della maggioranza, Chiara Allegretti del Pd chiederà aggiornamenti “riguardo la realizzazione dello svincolo di Scopoli”. Le interrogazioni verranno chiuse nuovamente da Fausto Savini e Valentina Ferrari del M5s sulla corretta applicazione della Tari. Chiudono quattro mozioni. La prima presentata da diversi esponenti della minoranza su “Tutela e promozione del presepe come cardine dell’identità culturale, storico-artistica e religiosa di Foligno e dell’Europa”. La Filipponi chiederà lumi sul raddoppio Orte-Falconara, mentre la mozione di Chiara Allegretti riguarderà la “proposta per l’apposizione di targhe a testimonianza del passaggio del Giro d’Italia 2017 nelle frazioni di Cave, Maceratola e Fiamenga”. Si chiude con la mozione di Lorenzo Schiarea per intitolare una via o una piazza a Rolando Buono.

Articoli correlati