15 C
Foligno
lunedì, Aprile 20, 2026
HomePoliticaFoligno, martedì in consiglio comunale raffica di interrogazioni e mozioni

Foligno, martedì in consiglio comunale raffica di interrogazioni e mozioni

Pubblicato il 17 Dicembre 2017 11:58

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Pulizia straordinaria del Topino, raccolti dieci sacchi di rifiuti: spunta anche uno pneumatico

Sabato mattina una quindicina di volontari hanno battuto le sponde del fiume dal Ponte Nuovo a Ponte San Magno, rispondendo presente alla chiamata del Pd e di Legambiente. Bellucci: “Giusto sottolineare le criticità, ma servono anche gesti concreti”

Finisce in una scarpata mentre cerca asparagi: 86enne muore dopo il recupero

L’episodio nella serata di sabato nella zona sottostante il Campanaccio, a Nocera Umbra. Nonostante i tentativi di rianimazione, l’uomo è stato colto da un arresto cardiaco ed è deceduto

A Bevagna dieci giorni di eventi tra diritti e geopolitica con la “Settimana della cultura della pace”

Presentata la 22esima edizione della rassegna che dal 23 aprile al 3 maggio coinvolgerà il borgo e le frazioni con incontri, memoria storica e riflessioni sul nuovo ordine mondiale. Tutti gli appuntamenti in cartellone

Nuova convocazione per il consiglio comunale di Foligno. L’appuntamento è per martedì 19 dicembre alle 16. All’ordine del giorno diverse interrogazioni e mozioni. Per quanto riguarda proprio le interrogazioni, si partirà con quella dei grillini su “Gestione impianto di compostaggio di Casone”, per poi passare a quella della Filipponi sull’inquinamento delle falde acquifere. Lo stesso consigliere di Impegno civile chiederà lumi anche sui “problemi di approvvigionamento idrico e agli utili conseguiti da Vus”. Stefania Filipponi ha presentato anche un’interrogazione per avere informazioni in merito “agli adempimenti correnti della Fils”. Si ritornerà poi a discutere un documento del gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle con oggetto “abbandono di rifiuti in prossimità del cimitero centrale e viale Ancona” e quella relativa alla “situazione lavori scuola media Carducci”. Da parte della maggioranza, Chiara Allegretti del Pd chiederà aggiornamenti “riguardo la realizzazione dello svincolo di Scopoli”. Le interrogazioni verranno chiuse nuovamente da Fausto Savini e Valentina Ferrari del M5s sulla corretta applicazione della Tari. Chiudono quattro mozioni. La prima presentata da diversi esponenti della minoranza su “Tutela e promozione del presepe come cardine dell’identità culturale, storico-artistica e religiosa di Foligno e dell’Europa”. La Filipponi chiederà lumi sul raddoppio Orte-Falconara, mentre la mozione di Chiara Allegretti riguarderà la “proposta per l’apposizione di targhe a testimonianza del passaggio del Giro d’Italia 2017 nelle frazioni di Cave, Maceratola e Fiamenga”. Si chiude con la mozione di Lorenzo Schiarea per intitolare una via o una piazza a Rolando Buono.

Articoli correlati