9 C
Foligno
mercoledì, Aprile 1, 2026
HomeCronacaFoligno avrà un passaggio pedonale intitolato ad Anna Frank

Foligno avrà un passaggio pedonale intitolato ad Anna Frank

Pubblicato il 19 Dicembre 2017 15:37

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Precetto pasquale interforze, monsignor Accrocca: “Teniamo fede al compito che Dio ci ha dato”

Prima uscita ufficiale per il vescovo Felice a Foligno. In cattedrale la messa alla presenza delle forze armate e di polizia: “Le istituzioni collaborino tra di loro, riconoscendo l’una i doni, i meriti e le capacità delle altre"

Servizi Vus per Pasqua: cosa cambia

Dal pomeriggio di venerdì 3 aprile inizieranno le prime variazioni con la chiusura anticipata degli uffici. Nessuna modifica per la raccolta dei rifiuti rifiuti e per il servizio di igiene urbana

A Montefalco torna la sfida della “Ciuccetta”

Il gioco che unisce folklore e agonismo è pronto ad infiammare il giorno di Pasquetta nella ringhiera dell'Umbria, riportando in auge una storica tradizione locale

Verrà chiamata “Passaggio Anna Frank” l’area di circolazione, costituita da un tratto pedonale tra l’attuale sede scolastica dell’Istituto Tecnico Tecnologico “Leonardo da Vinci” e gli impianti sportivi comunali. L’area tra via Guglielmo Marconi e via Scuola d’Arti e Mestieri avrà dunque un suo nome specifico. Lo ha deciso la giunta comunale per ricordare la giovane divenuta simbolo della Shoah per il suo diario scritto nel periodo in cui lei e la sua famiglia si nascondevano dai nazisti e per la sua tragica morte avvenuta nel campo di concentramento di Bergen-Belsen.

Articoli correlati