12.8 C
Foligno
sabato, Settembre 26, 2026
HomeCronacaFoligno avrà un passaggio pedonale intitolato ad Anna Frank

Foligno avrà un passaggio pedonale intitolato ad Anna Frank

Pubblicato il 19 Dicembre 2017 15:37

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, accusa il vicino di avergli rubato uno zaino e lo minaccia con un coltello

L’uomo, un 54enne, è stato denunciato per minacce aggravate: agli agenti si è presentato ubriaco e senza saper dare una spiegazione sull’accaduto. A far scattare l’intervento della polizia la richiesta di aiuto della vittima

Limigiano, al via “Oltre i confini”: la quinta edizione dedicata ai “Cammini di Libertà”

Sabato 26 settembre l’inaugurazione della rassegna firmata “Omnes” che intreccia arte, cultura e diritti umani. Appuntamenti fino al 24 ottobre tra mostre, conferenze, teatro e musica

Foligno si riempie per I Primi d’Italia: partenza col botto tra gusto e grande pubblico

Dopo il taglio del nastro dell’edizione 2026, protagonisti della giornata Luca Pappagallo e Leo Gassman, mentre sabato toccherà a Nonna Iside e Flora Canto. Amoni: “Vedere Foligno così viva è la risposta più bella”

Verrà chiamata “Passaggio Anna Frank” l’area di circolazione, costituita da un tratto pedonale tra l’attuale sede scolastica dell’Istituto Tecnico Tecnologico “Leonardo da Vinci” e gli impianti sportivi comunali. L’area tra via Guglielmo Marconi e via Scuola d’Arti e Mestieri avrà dunque un suo nome specifico. Lo ha deciso la giunta comunale per ricordare la giovane divenuta simbolo della Shoah per il suo diario scritto nel periodo in cui lei e la sua famiglia si nascondevano dai nazisti e per la sua tragica morte avvenuta nel campo di concentramento di Bergen-Belsen.

Articoli correlati