13.9 C
Foligno
martedì, Febbraio 24, 2026
HomeCronacaFoligno avrà un passaggio pedonale intitolato ad Anna Frank

Foligno avrà un passaggio pedonale intitolato ad Anna Frank

Pubblicato il 19 Dicembre 2017 15:37

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Blitz all’alba a Foligno: task force della polizia smantella rete di spaccio in centro. Sei in manette

Il gruppo aveva messo in piedi un market della droga a cielo aperto tra piazza XX Settembre e gli orti Orfini. Attivo dal mattino fino a notte fonda, riforniva la clientela di hashish e cocaina. Denunciata anche un’italiana che avrebbe offerto supporto logistico alla banda

Stato di agitazione dei dipendenti del Comune, Zuccarini: “Pretestuoso e dannoso”

Dalla mancanza del responsabile dell’Ufficio personale alle criticità dell’Area Lavori pubblici e fino ad arrivare alla questione dei nidi, il sindaco replica a Rsu e sindacati. “Il confronto con il prefetto, sarà l’occasione per chiarire”

Riscossione delle entrate, a Foligno modifiche al regolamento per renderla più efficiente

La proposta riguarda l’istituto della compensazione: passata in prima commissione, ora approderà in consiglio comunale. Fiorani: “Obiettivo dotare contribuenti e utenti di uno strumento chiaro”

Verrà chiamata “Passaggio Anna Frank” l’area di circolazione, costituita da un tratto pedonale tra l’attuale sede scolastica dell’Istituto Tecnico Tecnologico “Leonardo da Vinci” e gli impianti sportivi comunali. L’area tra via Guglielmo Marconi e via Scuola d’Arti e Mestieri avrà dunque un suo nome specifico. Lo ha deciso la giunta comunale per ricordare la giovane divenuta simbolo della Shoah per il suo diario scritto nel periodo in cui lei e la sua famiglia si nascondevano dai nazisti e per la sua tragica morte avvenuta nel campo di concentramento di Bergen-Belsen.

Articoli correlati