6.3 C
Foligno
lunedì, Gennaio 12, 2026
HomeSportFoligno ha la regina delle due ruote: Letizia Brufani vince il Giro...

Foligno ha la regina delle due ruote: Letizia Brufani vince il Giro d’Italia Ciclocross

Pubblicato il 28 Dicembre 2017 16:16

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Falco vola e atterra il Grifone: finisce 2-1 tra Foligno e Grosseto

Dopo una parentesi in cui le vittorie erano state poche, i biancazzurri al "Blasone" rialzano la testa e annientano la capolista grazie alle reti di Falasca e di Settimi. Manni: "Risultato che premia il nostro lavoro"

Madonna del Pianto, monsignor Sorrentino: “Consegno al mio successore una comunità devota”

Domenica mattina l’ultima celebrazione della solennità della compatrona da vescovo di Foligno in una chiesa di Sant’Agostino gremita di fedeli. Consacrando la città alla Vergine, ha detto: “Andiamo avanti con fiducia ed entusiasmo”

Lavori di restauro per palazzo Vitelleschi

Alcune sale dello storico edificio situato nel centro cittadino saranno sottoposte a interventi du recupero nelle parti lesionate dal sisma del 2016. Stanziati fondi per circa 40mila euro

Il talento è inversamente proporzionale alla sua età. Stiamo parlando di Letizia Brufani, giovanissima folignate di 15 anni che negli scorsi giorni è finita alla ribalta nazionale grazie alle sue prestazioni sulle due ruote. Dopo aver fatto incetta di premi regionali ed interregionali, la giovane ciclista in forza alla società “Lu Ciclone” è diventata campionessa d’Italia di Ciclocross. A Barletta, dove si è svolta l’ultima tappa del Giro d’Italia Ciclocross, Letizia Brufani ha conquistato il titolo nazionale. Dopo due gare di “magra”, la giovane Letizia Brufani ha di nuovo occupato il gradino più alto del podio per la categoria Allievi. Sua dunque la maglia rosa 2017. Alle spalle della folignate si sono piazzate sul podio Isabelle Fantini (Simec Fanton) e Giorgia Negossi (Race Mountain Folcarelli).

Articoli correlati