17.8 C
Foligno
sabato, Aprile 18, 2026
HomeSportFoligno ha la regina delle due ruote: Letizia Brufani vince il Giro...

Foligno ha la regina delle due ruote: Letizia Brufani vince il Giro d’Italia Ciclocross

Pubblicato il 28 Dicembre 2017 16:16

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Scontro in consiglio, il Pd attacca Zuccarini: “Spettacolo imbarazzante e indegno”

I democratici hanno condannato l’abbandono dell’aula del sindaco, chiedendo chiedono scuse ufficiali alla città. “Offese inaccettabili e fuga dal confronto democratico”

A Festa di Scienza e Filosofia un sabato nel segno di “Dado” Boncinelli e Paolo Nespoli

Dal ricordo del grande genetista alle frontiere del cosmo con il celebre astronauta: ad attendere il pubblico un viaggio tra intelligenza artificiale, etica e nuove sfide ambientali

Solidarietà ad alta quota: 1.550 euro all’Airc nel ricordo di Fabio Luccioli

Grande successo per la prima edizione di “Una Montagna di Racconti”: in 152 sui sentieri di Annifo per onorare la sua memoria e sostenere la ricerca contro il cancro

Il talento è inversamente proporzionale alla sua età. Stiamo parlando di Letizia Brufani, giovanissima folignate di 15 anni che negli scorsi giorni è finita alla ribalta nazionale grazie alle sue prestazioni sulle due ruote. Dopo aver fatto incetta di premi regionali ed interregionali, la giovane ciclista in forza alla società “Lu Ciclone” è diventata campionessa d’Italia di Ciclocross. A Barletta, dove si è svolta l’ultima tappa del Giro d’Italia Ciclocross, Letizia Brufani ha conquistato il titolo nazionale. Dopo due gare di “magra”, la giovane Letizia Brufani ha di nuovo occupato il gradino più alto del podio per la categoria Allievi. Sua dunque la maglia rosa 2017. Alle spalle della folignate si sono piazzate sul podio Isabelle Fantini (Simec Fanton) e Giorgia Negossi (Race Mountain Folcarelli).

Articoli correlati