16.1 C
Foligno
lunedì, Giugno 15, 2026
HomeSportFoligno ha la regina delle due ruote: Letizia Brufani vince il Giro...

Foligno ha la regina delle due ruote: Letizia Brufani vince il Giro d’Italia Ciclocross

Pubblicato il 28 Dicembre 2017 16:16

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, si punta su Babbi per rimpolpare l’attacco

La punta potrebbe coprire il posto lasciato da Manfredi, prossimo all'addio. Nel frattempo continua il lavoro del diesse Filippo Petterini, che ha messo gli occhi su Omohonria e Di Vincenzo per la fascia e la porta

Il Cassero sale a quota diciannove: Innocenzi non perdona, Serafini entra nella storia

Il Pertinace domina la Giostra della Sfida sull’esordiente Shekerando e dedica la sua quattordicesima vittoria alla piccola Bianca. Il priore: “Contenti di aver vinto. È il giusto coronamento per tutti i sacrifici fatti durante l’anno”

Il Cannibale si riprende la scena: Innocenzi trionfa alla Quintana

Nella Sfida il Pertinace conquista il suo quattrodicesimo palio, il diciannovesimo per il Cassero. Fabio Serafini priore più vittorioso della Giostra folignate

Il talento è inversamente proporzionale alla sua età. Stiamo parlando di Letizia Brufani, giovanissima folignate di 15 anni che negli scorsi giorni è finita alla ribalta nazionale grazie alle sue prestazioni sulle due ruote. Dopo aver fatto incetta di premi regionali ed interregionali, la giovane ciclista in forza alla società “Lu Ciclone” è diventata campionessa d’Italia di Ciclocross. A Barletta, dove si è svolta l’ultima tappa del Giro d’Italia Ciclocross, Letizia Brufani ha conquistato il titolo nazionale. Dopo due gare di “magra”, la giovane Letizia Brufani ha di nuovo occupato il gradino più alto del podio per la categoria Allievi. Sua dunque la maglia rosa 2017. Alle spalle della folignate si sono piazzate sul podio Isabelle Fantini (Simec Fanton) e Giorgia Negossi (Race Mountain Folcarelli).

Articoli correlati