22.8 C
Foligno
domenica, Giugno 15, 2025
HomeSportUc Foligno, anche nei giorni di festa non si smette di vincere

Uc Foligno, anche nei giorni di festa non si smette di vincere

Pubblicato il 3 Gennaio 2022 10:07 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:25

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Quintana, Innocenzi torna a vincere ed eguaglia Giusti e Formica

Dodicesimo alloro per il “cannibale” che ha trionfato nella Sfida di sabato sera al Campo de li Giochi mentre per il rione del priore Serafini è il 17esimo palio. Fuori già al primo giro di giostra Finestra e Melosso

Giostra della Sfida – LA DIRETTA

Dal Campo de li giochi la cronaca minuto per minuto della Tenzone tra i dieci rioni folignati

Quintana, imponente e splendido il corteo delle rappresentanze rionali

Venerdì sera la sfilata lungo le vie e le piazze del centro cittadino: prima volta in abiti barocchi per la presidente dell’Umbria, Stefania Proietti. Tra gli ospiti anche il prefetto di Perugia

Nemmeno nei giorni di festa l’Unione Ciclistica Foligno ha smesso di vincere. Lo ha fatto ancora nel ciclocross. Tra il fango il trascinatore del gruppo è stato Mattia Proietti Gagliardoni. L’allievo di I anno ha coronato il suo cammino nel Master Cross – Ciclocross con il terzo posto nella tappa conclusiva di San Fior ed il terzo posto nella generale di categoria.
Risultato che è arrivato pochi giorni dopo la sua quarta vittoria stagionale a Sant’Egidio alla Vibrata, nel penultimo atto dell’Adriatico Cross Tour. Non pago, il campione regionale umbro di categoria ha bissato il podio al Trofeo Città di Firenze, in una prova segnata dal maltempo e dal conseguente terreno pesante. Al netto di una partenza meno efficace, Proietti Gagliardoni ha chiuso ad una manciata di secondi dal vincitore Giulio Pavi Degl’Innocenti.
Si è meritato però la ribalta pure l’Esordiente Lorenzo Scocciolini, grande protagonista del Ciclocross di Santo Stefano di Montegranaro, manche conclusiva dell’Adriatico Cross Tour. Il folignate classe 2008 ha confermato di essere giunto a questa fase dell’annata con ancora tanta benzina da spendere, centrando una piazza d’onore di tappa che gli è valsa anche il terzo gradino del podio nella graduatoria finale della challenge.

Articoli correlati