11.3 C
Foligno
domenica, Novembre 16, 2025
HomeCulturaAnnifo, domani evento speciale con il concerto corale di Natale

Annifo, domani evento speciale con il concerto corale di Natale

Pubblicato il 6 Gennaio 2018 17:34

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Falchi in missione a Sansepolcro con 300 tifosi al seguito

Difficile non è vincere, quanto riuscire a farlo giornata...

Cade dal pulmino in corsa: deceduta la 47enne

Nel pomeriggio di venerdì la donna era finita fuori dal mezzo su cui viaggiava, riportando un trauma cranico. Portata in elisoccorso in ospedale, non ce l’ha fatta

Foligno, torna a riunirsi il consiglio comunale: si parla di sostenibilità

Tre i punti all’ordine del giorno dedicati al tema: dalle politiche ambientali alla nomina dei consiglieri che andranno a far parte della consulta sulla mobilità. In discussione anche la gestione della scuola di musica “Biagini”

L’appuntamento è di quelli da cerchiare il rosso sul calendario: una vera e propria “chicca”. Per domani, domenica 7 gennaio, la Pro Loco di Annifo ha in programmato il concerto corale “O Magnum Mysterium”. Il concerto, che vedrà protagonista l’ensemble vocale “AdCantus” diretta dal maestro Francesco Corrias, si svolgerà alle 15.30 nella chiesa di Sant’Elena di Annifo con ingresso gratuito. Per l’occasione, sarà aperta anche la biblioteca della frazione montana di Foligno, ovvero “la nicchia dei lettori montani”. L’ensemble vocale eseguirà le musiche di Busto, Duruflé, Monteverdi, Poulenc, Tavener ed altri. “AdCantus” è una realtà nata nel 2008, con l’intento di approfondire, tramite la pratica corale e l’uso artistico della voce, la conoscenza dell’espressione musicale lungo i secoli, con un repertorio che va dalla musica antica a quella contemporanea.

Articoli correlati