11.1 C
Foligno
lunedì, Aprile 20, 2026
HomeCulturaAnnifo, domani evento speciale con il concerto corale di Natale

Annifo, domani evento speciale con il concerto corale di Natale

Pubblicato il 6 Gennaio 2018 17:34

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Pulizia straordinaria del Topino, raccolti dieci sacchi di rifiuti: spunta anche uno pneumatico

Sabato mattina una quindicina di volontari hanno battuto le sponde del fiume dal Ponte Nuovo a Ponte San Magno, rispondendo presente alla chiamata del Pd e di Legambiente. Bellucci: “Giusto sottolineare le criticità, ma servono anche gesti concreti”

Finisce in una scarpata mentre cerca asparagi: 86enne muore dopo il recupero

L’episodio nella serata di sabato nella zona sottostante il Campanaccio, a Nocera Umbra. Nonostante i tentativi di rianimazione, l’uomo è stato colto da un arresto cardiaco ed è deceduto

A Bevagna dieci giorni di eventi tra diritti e geopolitica con la “Settimana della cultura della pace”

Presentata la 22esima edizione della rassegna che dal 23 aprile al 3 maggio coinvolgerà il borgo e le frazioni con incontri, memoria storica e riflessioni sul nuovo ordine mondiale. Tutti gli appuntamenti in cartellone

L’appuntamento è di quelli da cerchiare il rosso sul calendario: una vera e propria “chicca”. Per domani, domenica 7 gennaio, la Pro Loco di Annifo ha in programmato il concerto corale “O Magnum Mysterium”. Il concerto, che vedrà protagonista l’ensemble vocale “AdCantus” diretta dal maestro Francesco Corrias, si svolgerà alle 15.30 nella chiesa di Sant’Elena di Annifo con ingresso gratuito. Per l’occasione, sarà aperta anche la biblioteca della frazione montana di Foligno, ovvero “la nicchia dei lettori montani”. L’ensemble vocale eseguirà le musiche di Busto, Duruflé, Monteverdi, Poulenc, Tavener ed altri. “AdCantus” è una realtà nata nel 2008, con l’intento di approfondire, tramite la pratica corale e l’uso artistico della voce, la conoscenza dell’espressione musicale lungo i secoli, con un repertorio che va dalla musica antica a quella contemporanea.

Articoli correlati